Da quando è uscita la notizia della relazione tra Dove Cameron e Damiano David, paparazzati mentre si baciavano in un locale, la curiosità intorno alla nuova presunta fidanzata del cantante dei Måneskin è salita esponenzialmente rendendo il nome dell’attrice uno dei più cercati in Rete nelle ultime ore.

xView full post on X

Sebbene Dove Cameron e Damiano non abbiano confermato la loro ipotetica storia, su Instagram ci sono alcuni indizi che sembrerebbero confermare il flirt, a iniziare da alcuni commenti comparsi sulla bacheca di David scritti proprio dalla 27enne. Che per il cantante di “Gossip” ci sia un nuovo amore nell’aria dopo la fine della relazione con Giorgia Soleri e il flirt con la modella Martina Taglienti?

Chi è la fidanzata di Damiano David, Dove Cameron

Nata il 15 gennaio 1996 a Chloe Celeste Hosterman (Bainbridge Island), Dove Olivia Cameron ha iniziato la sua carriera già da bambina prendendo parte a una produzione teatrale di Les Miserables. L’esordio in tv è invece stato nel 2012 con Shameless, ma è solo l’anno successivo che per Dove è arrivata la grande occasione quando viene scelta come protagonista della serie in onda su Disney Channel Liv e Maddie, dove Cameron interpretava il ruolo di due sorelle gemelle.

L’attrice oggi 27enne è diventata velocemente uno dei volti di punta del mondo Disney, dove ha recitato in diverse produzioni quali Cloud 9, Austin & Ally e nella serie di film per la tv di Descendants (nel cui cast comparivano anche Sofia Carson e lo sfortunato Cameron Boyce). Nel 2016 Dove Cameron ha recitato in Hairspray Live! sulla NBC, calandosi poi nei panni di Cher Horowitz nella versione off-Broadway di Clueless. Per quanto riguarda il grande schermo invece la fidanzata di Damiano ha esordito al cinema con Barely Lethal - 16 anni e spia, comparendo poi anche in Voglio una vita a forma di me con Jennifer Aniston e in Vengeance.

Oltre che come attrice Dove Cameron è ormai lanciatissima anche come cantante. Dopo aver pubblicato nel 2015 l’album di debutto Liv and Maddie, e a seguito dell’uscita del singolo “If Only” contenuto nella colonna sonora di Descendants, nel 2019 Dove ha fatto uscire il suo “primo album” slegato dal mondo Disney: ovvero Bloodshot/Waste. Nel 2022 ha poi pubblicato la canzone "Boyfriend", che è entrata nella top 20 della Billboard Hot 100.