In un'intervista dello scorso giugno a Elle, SZA dichiarava di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia al lato b, nello specifico il Brazilian Butt Lift (BBL), perché desiderava un sedere «davvero grosso» senza dover andare troppo in palestra. La cantautrice americana lo aveva accennato per la prima volta nella traccia di apertura di SOS, il suo ultimo album uscito a dicembre del 2022. Nell'intro al disco, nell'omonimo primo brano, l'artista rappava: «So classic, that ass so fat, it look natural / It's not». Se per dimensione, tonicità e apparenza, SZA ha scelto la chirurgia, alcuni potrebbero non volere ricorrere all'intervento, spesso pericoloso, ma comunque desiderare un lato b simile al suo: come si legge su Poosh, ottenere glutei tonici e più rotondi è possibile attraverso il Pilates. Seguendo questo esempio, Cosmopolitan Italia ne consiglia gli esercizi migliori per un lato b tonico, ispirato a quello, seppur chirurgico, di SZA.

instagramView full post on Instagram

Glutei tonici come quelli di SZA: gli esercizi migliori di Pilates da fare a casa

Su Poosh, a descrivere gli esercizi di Pilates per tonificare, allungare, flettere e scolpire un lato b rotondo, è la personal trainer di Kourtney Kardashian, l'istruttrice Jesse O’Hara. Lei consiglia le seguenti mosse da fare a casa, che consentono di raggiungere risultati simili a quelli dell'imprenditrice di Calabasas, ma anche di SZA.

SZA news: la routine dei migliori esercizi di Pilates per un lato b tonico

  1. Estensione della gamba laterale con abduzione dell'anca (10-15 volte)
  2. Sollevamento ad arcobaleno della gamba laterale (10-15 volte)
  3. Kickback (calcio con ritorno) in ginocchio (10-15 volte)
  4. Calcio in ginocchio (10-15 volte)
  5. Movimenti circolari delle gambe in ginocchio (10-15 volte)
  6. Estensione dell'anca e della gamba dritta, a quattro zampe (10-15 volte)
  7. Esentsione dell'anca a quattro zampe, con ginocchio piegato (10-15 volte)

Il video di Youtube che segue fungerà da supporto visivo pre allenamento, per comprendere appieno gli esercizi, osservando O’Hara riprodurre i movimenti di Pilates. Tonificare il lato b per un effetto come su quello di SZA si può, anche direttamente da casa propria.

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.