Correre non ti piace, la sola idea di andare in palestra ti distrugge e non hai uno sport che ti faccia impazzire. Nonostante tutto, però, vuoi metterti in forma! Le migliori app per il fitness ti vengono in aiuto. Le app ti seguono dappertutto sul tuo smartphone, ti consentono di fissare i tuoi obiettivi dalla tonificazione alla perdita di peso e di monitorare i tuoi progressi (magari con l'aiuto di un fitness tracker) e di allenarti gratis o con pochissimi attrezzi, a volte solo un tappetino. Non ti resta che scaricare l'app di fitness che ti attira di più e... cominciare!

Le migliori 8 app di fitness top per iniziare subito ad allentarti

Runtastic Result

È una delle applicazioni di fitness più complete che esistano. Al suo interno si trovano allenamenti total body, brucia grassi, per aumentare la forza e per attivare il metabolismo, da scegliere a seconda del tempo che si ha a disposizione, cioè da pochi minuti a un'ora e oltre.

7 Min Allenamento Workout

Perfetta se non hai tempo! Tredici esercizi da fare per 30 secondi con 10 secondi di recupero, per un totale di 7 minuti, da ripetere a piacimento per due o tre volte: è questo l'allenamento perfetto per chi ha poco tempo. In pochi minuti puoi tonificare glutei, addominali, gambe, braccia, e fare attività cardiovascolare.

Sweat

Kyla Itsines , la guru di fitness su Instagram, ti segue anche via app. Una app pensata per la community della BBG (Bikini Body Guide), creata da Kyla Itsines (ma altre trainer la affiancano nel programma) per continuare la sua missione di trasformare il corpo di migliaia di donne in tutto il mondo. L'allenamento include yoga, esercizi per chi ha appena partorito, cardio, stretching; si completa con piani alimentari quotidiani.

Sworkit

Puoi scegliere la “disciplina” - cardio, stretching, yoga, tra cui lo yoga per i runners - o la parte del corpo da allenare – superiore, inferiore, parte centrale, glutei – e quanto tempo hai a disposizione, partendo da appena 5 minuti. Un allenatore virtuale ti mostra in video l'esercizio. Alla fine della sessione, vengono conteggiate le calorie consumate e visualizzati i progressi.

Fitness femminile – allenamento donne

Gli esercizi sono pensati appositamente per il corpo delle donne e si dividono per livello di allenamento in principiante e intermedio. Grazie alla registrazione dei dati, puoi seguire i tuoi progressi. Qualche consiglio di salute completa il programma.

Sfida Fitness 30 giorni

Puoi scegliere tra l'allenamento per tutto il corpo o per singole parti come addome, glutei, braccia o gambe. L'importante è che tu ti voglia mettere in gioco per 30 giorni consecutivi. È una app completamente gratuita. Se ti piacciono le sfide!

8Fit

I programmi di allenamento sono strutturati in base alla forma fisica, qualunque sia il tuo livello di partenza. Il piano varia di settimana in settimana e prevede anche uno schema di pasti, con tanto di lista della spesa e ricette che trasformano il viaggio verso la “trasformazione” più semplice e divertente.

Keelo – Strength HIIT Workouts

Se hai a disposizione degli attrezzi per il crossfit, con questa app puoi programmare il tuo allenamento ad alta intensità. I workout sono brevi e intensi, spiegati con video interattivi. Nella versione a pagamento, un allenatore virtuale risponde alle tue domande.