Acquista su Amazon i migliori prodotti rassodanti e tonificanti per il corpo.

Si chiama culotte de cheval e di bello ha solo il nome. Sì, perché il significato di culotte di cheval (la cui traduzione letterale potrebbe essere calzoni alla cavallerizza) non è proprio bello.

Con questa espressione, infatti, si intende quello strato adiposo che si forma tra gluteo e coscia e porta all’allargamento della propria figura in maniera sproporzionata.

Più o meno evidenti, più o meno tonde o piatte, sono quegli odiosissimi cuscinetti o accumuli di grasso che si formano tra il gluteo e la parte esterna della coscia e che rendono la silhouette meno armoniosa.

Come contrastare la culotte de cheval
bestseller
Crema anticellulite specifica per la culotte de cheval
Algologie Crema anticellulite specifica per la culotte de cheval
36 € su Amazon
evergreen
Liposcultura, crema contro le adiposità localizzate
CODEX V Liposcultura, crema contro le adiposità localizzate
bestseller
Crema modellante giorno e notte - speciale culotte de cheval
Basic Beauty Crema modellante giorno e notte - speciale culotte de cheval
Ora in sconto del 19%
top rated
Crema anticellulite, snellente e rassodante
PINPOXE Crema anticellulite, snellente e rassodante

A questo punto, alzi la mano chi pensa di non avere le culotte de chevals!

Come è noto, i cuscinetti adiposi sono molto difficili da eliminare perché localizzati. Occorrono una dieta mirata ed esercizi appositi, ma, soprattutto, tanta costanza per far sì che questi accumuli di grasso se ne vadano. Per sempre.

Cosa fare per eliminare i cuscinetti sui fianchi

Abbina una alimentazione leggera ad esercizi mirati.

Nello specifico, evita cibi grassi, il sale, le bevande gassate e alcoliche. In generale, evita il junk food e troppi zuccheri.

Per quel che riguarda gli esercizi per eliminare la cellulite, devi sapere che per rimpicciolire questi cuscinetti bisogna tonificare non solo i glutei, ma anche i muscoli antagonisti (quindi gli adduttori).

Cura molto anche lo stretching della parte inferiore del corpo in modo da stimolare l’attività circolatoria e linfatica: questo aiuta a drenare maggiormente i liquidi in eccesso permettendo ai grassi di essere mobilizzati.

Il risultato sarà subito l’aspetto meno voluminoso.

5 fondamentali esercizi per eliminare la culotte de cheval

Gli esercizi migliori per combattere le culotte de cheval devono includere esercizi cardio, posturali ed esercizi di rafforzamento dei muscoli.

Ecco lo schema da seguire.

  1. Puoi correre a giorni alterni almeno per trenta minuti o in alternativa nuotare almeno due volte a settimana per 1 ora. Oppure puoi andare in bici o usare in palestra l’ellittica.
  2. Aggiungi anche esercizi di allungamento e di correzione posturale seguendo in palestra corsi di pilates o di yoga. Abbina infine esercizi di tonificazione mirati di cosce e glutei. Ecco quali.
  3. Fai gli step-up. Davanti a uno step (che a casa puoi realizzare con dei vecchi libri o riviste, legate insieme da nastro adesivo) tieni un peso per mano (da 1 a 5 chili, dipende dal tuo grado di allenamento), mantenendo le braccia lungo i fianchi. Sali con il piede destro sulla panca e poi con quello sinistro. Scendi con quello destro, poi con quello sinistro. Ripeti 10 volte. Cambia il piede di partenza e ripeti l'esercizio per 10 volte. Aumenta via via la velocità.
  4. Esegui i sollevamenti laterali delle gambe. Metti un peso sulle caviglie (da almeno mezzo chilo) e appoggiati a un muro per avere equilibrio. Solleva la gamba destra davanti al corpo, il più lontano possibile. Abbassa la gamba e ripeti 10 volte. Cambia gamba e sollevala per 10 volte. Devi sentire le gambe bruciare! Fai 4 set per gamba
  5. Fai squat con i pesi. Allarga le gambe alla stessa ampiezza dei fianchi e prendi i pesi in mano (almeno un chilo). Portali all'altezza delle spalle, con i gomiti piegati, e procedi per fare uno squat, con gli addominali contratti.

Trend, consigli e molto altro! Iscriviti a The Beauty Hub e resta sempre aggiornata sul mondo della bellezza e del benessere.