• Il social network per poliglottiQuello più trendy è Livemocha, dove puoi studiare 38 lingue diverse (inclusi croato, islandese e coreano). Ti crei dei contatti come su Fb e conversi con gli amici madrelingua. Puoi anche seguire lezioni online, ascoltare registrazioni e fare esercizi.
  • La app gratuIta che funzIona senza rete Prova quella (per iPhone e Android) di Busuu, un’altra community per l’apprendimento delle lingue: oltre all’inglese, impari il portoghese, il russo e il giapponese. Va bene per le principianti e per chi è a un livello avanzato. E il bello è che è gratis e puoi usarla anche se non sei connessa a Internet.
  • La lIngua che vuoI col metodo smart La app uTalk per iPhone è a pagamento ma low cost (€ 10 al massimo) e ti propone 100 lingue tra cui malgascio, swahili e tibetano. Usa un metodo basato su immagini e domande divertenti, più facili da memorizzare, studiato ad hoc da alcuni ricercatori per velocizzare l’apprendimento.
  • L’Inglese onlIne soddIsfattI o rImborsatI Il tuo obiettivo è migliorare l’inglese? Punta sul corso online Babbel: l’abbonamento costa € 5,55 e la app per iPhone è gratis. Se in 20 giorni da quando inizi non vedi progressi, ti garantisce il rimborso di quanto speso per il materiale didattico.