Cerchi una bevanda detox per depurare il tuo organismo? Sappi allora che ce ne sono tantissime che possono fare al caso tuo, dalle bevande sgonfia pancia a quelle per perdere qualche chilo di troppo (le bevande per dimagrire sono però più articolate). Puoi scegliere tu come comporre la tua bevanda a tuo piacimento, ma ti suggeriamo dieci ingredienti che possono essere molti utili per ripulire il tuo corpo e favorire la tua salute. Vediamo quali sono.

Il frullato al melograno e latte di soia: il melograno contiene un'alta quantità di acqua, motivo per cui è una bevanda depurativa. Ha una moltitudine di proprietà antiossidanti che ti aiuteranno a preservare la linea e l'elasticità della pelle. Se lo mescoli in un frullato con latte di soia, i due ingredienti creeranno la miscela perfetta e la disintossicazione di cui il nostro corpo ha bisogno.

Il frullato di cetrioli e prezzemolo: ti consigliamo di preparare un frullato con cetriolo e prezzemolo fresco. È meglio passare il cetriolo nel frullatore con la buccia dopo averlo lavato bene. Il cetriolo è molto depurativo per la sua elevata quantità di acqua e il prezzemolo è ricco di vitamina C che ti aiuta a migliorare la funzionalità del sistema immunitario. Altra buona bevanda detox quella limone e cetriolo.

bevande detoxpinterest
Getty Images

Il succo d'arancia: il succo d'arancia è davvero benefico per la salute, non solo perché è un'autentica fonte di vitamina C, ma anche perché aiuta a regolare i livelli di colesterolo cattivo.

Il tè alla camomilla: prendere una tisana fatta con la camomilla sarà sempre una buona abitudine per la salute. Se le alte temperature ti abbattono, prova con ghiaccio tritato, perché questa infusione è altamente depurativa e ha anche proprietà sedative che rilassano il tuo corpo.

Il frullato di mela, zenzero e cetriolo: tutti gli ingredienti che compongono questo frullato sono meravigliosi per aiutarti a disintossicare il corpo. Le bevande allo zenzero ti danno un'iniezione di energia riducendo lo stress, mentre la mela riduce il livello di glucosio nel sangue, pulendo l'intestino. Possiamo sostituire il cetriolo con il sedano, che è altamente diuretico.

Il frappe all'anguria: l'anguria contiene molto licopene, il che significa che può aiutarti a evitare i rischi cardiovascolari. Ti aiuterà a perdere peso grazie alle sue proprietà antiossidanti (è una bevanda naturale per dimagrire) ed è anche un diuretico naturale che riduce il gonfiore.

frappe anguriapinterest
Getty Images

Acqua e menta con limone: se fai una tisana veloce e semplice con qualche foglia fresca di menta, acqua e succo di limone ne otterrai grossi benefici. L'ideale è bere un bicchiere di acqua calda ogni mattina con questi due ingredienti, perché ti aiuterà a perdere peso, grazie alle sue proprietà antiossidanti, che elimineranno tutti gli agenti nocivi nel corpo e ti aiuteranno a purificarti.

Il frullato di arancia con carota, arancia e papaia: questo shake, oltre ad avere un bel colore e un sapore delizioso, è davvero buono per la tua salute, grazie ai frutti che lo compongono. Ti aiuterà a purificare il corpo grazie alla sua elevata quantità di fibre e antiossidanti.

Il succo di carota, mirtillo, arancia e menta: si è parlato spesso delle proprietà benefiche di carote, arance e menta, ma non di quelle dei mirtilli. I mirtilli, sia neri che rossi, sono il frutto disintossicante per eccellenza. Sono i migliori alleati per eliminare tutti gli agenti nocivi che possono causare infezioni delle urine, in quanto altamente depurativi.

bevande detoxpinterest
Getty Images

Il tè verde: il tè verde è senza dubbio una fonte di salute e ci aiuterà a sbarazzarti di tutto ciò che è nocivo, perché è davvero diuretico. Si può prendere in vari modi e ha un sapore molto gradevole.