preview for Benefits of Apple Cider Vinegar

Hai mai pensato di prendere l’aceto di mele per dimagrire?

Come è noto l’aceto di mele è digestivo, diuretico e ricco di potassio e i suoi usi non si limitano solo alla cucina (pensa a quanto fa bene ai capelli, per esempio).

Idee per diete dimagranti
Kit dieta proteica con la pasta
Line@Diet Kit dieta proteica con la pasta
44 $ su Amazon
Dieta dimagrante iperproteica 28 giorni
Mincidélice Dieta dimagrante iperproteica 28 giorni
Shake proteico vegano alla fragola senza glutine per perdere peso
Cute Nutrition Shake proteico vegano alla fragola senza glutine per perdere peso
80 preparati di alimenti proteici
Line@Diet 80 preparati di alimenti proteici

Ma è vero che può aiutarci a perdere peso? Sull’aceto di mele per dimagrire ci sono diverse opinioni: c’è chi porta la propria testimonianza affermando che abbia effetti eccezionali e chi invece sostiene il contrario.

Come stanno le cose? E, soprattutto, usare l’aceto di mele per dimagrire è sicuro o può avere conseguenze sulla nostra salute?

Approfondiamo insieme la questione.

Le proprietà dell'aceto di mele per la perdita di peso

Le nostre nonne ci hanno già detto che per migliorare la digestione ed evitare complicazioni niente funziona come un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di aceto di mele. L'hai mai provato?

Sicuramente sono molte le virtù di questo elemento naturale e vale sempre la pena prenderle in considerazione.

Ma passiamo ora a quell'aspetto tanto interessante che è il suo effetto dimagrante. Funziona davvero? È sicuro o possiamo provare effetti collaterali indesiderati?

La verità è che l'aceto di sidro di mele può essere utilizzato come supplemento ideale per le nostre diete.

Ma attenzione, non bisogna consumare da solo questo prodotto per giorni. Mai. È solo un assistente, un piatto da integrare con alcune diete e alcune linee guida.

4 motivi per cui l'aceto di mele fa dimagrire

Ma vediamo ora in che modo l'aceto di mele fa dimagrire.

  1. È un ottimo detergente intestinale: ciò è dovuto a un elemento meraviglioso chiamato acido acetico, che aiuta a prevenire la stitichezza, impedendo ai batteri di accumularsi causando tossine, gas e putrefazione. È quindi molto appropriato se per esempio soffriamo di digestioni lente e di quei rigonfiamenti addominali tipici che si manifestano soprattutto alla fine della giornata. Quindi, l'aceto di mele è un ottimo depurativo con il quale eliminiamo tutto ciò che non ci serve.
  2. L'aceto di mele è saziante: lo sapevi? Se ad esempio bevi un bicchiere d'acqua con circa due cucchiai di aceto di mele prima dei pasti, noterai che non sei più costretta a mangiare in modo improprio o esagerato. Acqua e aceto è il segreto.
  3. È molto ricco di vitamina A: e a che serve questo elemento? A prendersi cura della nostra pelle, della sua idratazione e la aiuta a recuperare la sua elasticità originale.
  4. L'aceto di mele è un grande diuretico: è soprattutto grazie al potassio. Questo minerale alcalinizza un po’ il nostro pH del sangue, evitando vertigini, ritenzione di liquidi, crampi. Per questo è l'ideale. Ci aiuta a sentirci più leggeri, il nostro sistema digestivo ci pulisce meglio, non ci gonfiamo e l'organismo funziona meglio.

In quali dosi assumere l'aceto di mele per dimagrire?

Idealmente, dovresti prenderlo prima dei pasti. E come? Metti un cucchiaio in un bicchiere d'acqua, mescola e bevilo. Fallo prima di colazione, prima di pranzo e prima di cena.

Un cucchiaio di aceto di mele per dimagrire è perfetto.

Alcune persone aggiungono un po' di miele per rendere il gusto più piacevole, ma in generale non costa troppo berlo e notiamo immediatamente i suoi effetti positivi.

Ricorda però che la perdita di peso si verificherà solo se integriamo questa risorsa con una dieta appropriata, varia ed equilibrata.

Non possiamo, per esempio, mangiare un hamburger con un sacco di salse, un piatto di patatine e una torta prima di bere il bicchiere con l'aceto di sidro di mele. Non avrebbe senso!

Sappiamo già che per perdere peso dobbiamo fare piccoli e grandi sforzi, in modo da limitare il consumo di grassi, cibi fritti, dolci, cibi preparati e sostituirlo con cibi freschi ricchi di fibre e con buone vitamine e minerali.

Se si completa una dieta sana con questi bicchieri con l'aceto di mele, la digestione migliorerà, ci si purificherà meglio e elimineremo il grasso. Vale la pena provarlo e prenderlo in considerazione.

Le controindicazioni di usare l'aceto di mele per dimagrire

In generale, i rischi o gli effetti collaterali di assumere occasionalmente piccole quantità di aceto di mele sono bassi.

Tuttavia il suo uso a lungo termine o in grandi quantità, può comportare alcune controindicazioni. Per alcune persone il consumo di aceto di mele può causare costipazione, acne, irritazioni, prurito o diarrea.