Kendall Jenner l'ha rifatto. Con un post pubblicato su Instagram il 19 dicembre 2023, la top model ha ispirato le tendenze beauty del momento, proponendo una manicure delicata che ha catturato la nostra attenzione, come quella di tutte le appassionate di nail. La sua french appare davanti agli occhi di chi scrolla come un sogno ricorrente, un'idea perfetta che prende dalla tradizione secolare delle unghie francesi e la reinterpreta secondo il gusto raffinato della contemporaneità. Mentre via via sembra sempre più consolidarsi l'ipotesi della fine della relazione con Bad Bunny, la sorella di Kylie Jenner e Kim Kardashian fa la sua apparizione via social, regalando l'esempio migliore, da ammirare e riprodurre, per le unghie dell'inverno 2024. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questa dose di amore e bellezza.

instagramView full post on Instagram

Unghie inverno 2024, tutto sulla french manicure di Kendall Jenner

La manicure con french rappresenta una scelta sempre attuale, versatile e intercambiabile in ogni stagione dell'anno e occasione della vita, anche perché si può reinterpretare in mille modi. Questa versione sulle unghie di Kendall Jenner si presenta tuttavia come la scelta ideale specialmente per i mesi da dicembre a marzo: le sue tonalità caratteristiche si sposano armoniosamente con il clima freddo e i paesaggi innevati, poiché ne sublimano l'atmosfera poetica. In particolare, la french della top model appare come una visione quasi naturale, come se fossero stati gli elementi stessi dell'ambiente a posizionarsi leggermente sulle sue mani: un fiocco di neve, una lastrina di ghiaccio luminosa. Un lavoro svolto in realtà in maniera molto efficace dallo smalto bianco per le tip, e dagli adesivi a lunetta che ne facilitano l'applicazione, e da quello trasparente, meglio se apposito per french, sul resto dell'unghia. Le unghie di Kendall non si distaccano troppo dalla classica french, ma l'occhio attento non può non notare la loro forma squadrata e corta, una tendenza che nell'ultimo periodo è stata avvistata sulle mani di numerose celeb.

unghie con french inverno 2024 novità foto kendall jennerpinterest
@kendalljenner//Instagram
Dal profilo Instagram di Kendall Jenner

I prodotti da comprare per riprodurre la french manicure di Kendall Jenner

Di seguito, Cosmopolitan consiglia alcuni prodotti con cui replicare direttamente a casa la manicure con french di Kendall Jenner, per delle unghie raffinatissime al passo con i trend più chic dell'inverno 2024.

Smalto per french manicure, Dior

Smalto per french manicure, Dior

Smalto per french manicure, Dior

31 € su skimresources.com
Credit: Dior

Smalto bianco, Chanel

Smalto bianco, Chanel

Smalto bianco, Chanel

Adesivi per french manicure

Adesivi per french manicure

Adesivi per french manicure

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.