L'ultima novità a tema beauty arriva direttamente da Chanel Totti: la figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti ha un'idea ben precisa su come portare le unghie durante i prossimi mesi freddi. Corte e quadrate: è questa la manicure sfoggiata da lei nelle ultime storie Instagram, che stupisce e conquista immediatamente i follower, soprattutto le appassionate di nail art che non possono non notare il cambiamento di stile. Chanel è infatti solita optare per ricostruzioni unghie XXL (che si estendono ben oltre il confine delle dita), mentre in questa occasione anche lei sembra protendere verso le tendenze che stanno caratterizzando le manicure delle celeb del 2023, sempre più volte a look naturali. Anche il colore dello smalto è infatti nella palette del nude, a metà fra bianco e rosa. Abbastanza certo è, comunque, il fatto che non la vedremo quasi mai senza. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta delle unghie corte e quadrate di Chanel Totti, che ispirano anche le più rigorose amanti delle ricostruzioni lunghe.

chanel totti news foto ricostruzione unghie corte quadratepinterest
@_chaneltotti//Instagram

Le unghie corte e quadrate di Chanel Totti sono la tendenza dell'inverno 2023

chanel totti news foto ricostruzione unghie corte quadratepinterest
@_chaneltotti//Instagram

Oltre a essere corte e nude, un'idea sempre più vicina al trend delle manicure naturali scelte dalle celeb nel 2023, le unghie di Chanel Totti sono quadrate. Una forma spesso oscurata da quelle più inflazionate, tonde, a punta o, quest'anno, a ballerina, ma che per l'inverno 2023 torna alla ribalta grazie alle nail art di personalità di spicco come Kylie Jenner, oppure nelle versioni con french di Zendaya, Dua Lipa e tante altre. E da ora, anche della figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti, che con una storia Instagram ispira le tendenze prettamente italiane.

Come riprodurre le unghie quadrate di Chanel Totti

Per ottenere una forma quadrata come quella di Chanel Totti per l'inverno 2o23, è consigliabile affidarsi alla ricostruzione in gel dove non si abbia una buona base naturale. Nonostante le unghie appaiano decisamente corte, bisogna comunque raggiungere una misura ideale, che permetta quantomeno di creare una linea retta all'estremità delle unghie. La limatura quadrata è il processo che consente di ottenere i caratteristici angoli a 90 gradi: si inizia dalla parte frontale dell’unghia, per poi procedere ai lati, che devono raggiungere un effetto deciso. Una volta completata la forma, basterà applicare lo smalto nude: in gel, normale o semipermanente, a seconda delle preferenze e delle necessità.

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.