Perdere 10 kg: i consigli dell'esperta

​Per perdere 10 kg prima di tutto devi affidarti a un'esperta. E avere un po' di pazienza. Segui le dritte di Serena Missori ed entra nel mood "dieta con allegria"

Più Popolare

1. Prendi tempo 

Il corpo ha bisogno del tempo giusto per perdere l'adipe in eccesso: se lo costringi a regimi drastici e stressanti, perderai muscoli ed acqua, la pelle cederà (e con essa il seno) e rimpiangerai i chili di troppo. Per perdere in modo sano 10 kg di adipe occorrono dai 3 ai 5 mesi in base al biotipo, al livello di stress, alla localizzazione dell'adipe.

2. Bevi tè verde

Sorseggialo al risveglio e prima dell'attività fisica perché aumenta la termogenesi ed il dispendio calorico anche del 30%, migliora la combustione dei grassi e ti aiuterà ad essere energica. Ricorda di non far bollire l'acqua per l'infuso ma di portarla a circa 70° per evitare che i principi attivi del tè verde si degradino.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Depura fegato ed intestino 

Bevi una tazza al giorno di infuso di tarassaco e bardana preferibilmente lontano dai pasti e fai in modo di masticare sempre bene il cibo, perché la digestione inizia nella bocca. Saltare la masticazione rende difficoltosa la digestione, crea gonfiore e costipazione.

Più Popolare

4. Divertiti in cucina 

Non mangiare sempre gli stessi cibi, prediligi la varietà ed i colori, utilizza tante spezie come la curcuma, il peperoncino, il pepe e lo zenzero che aiutano a dimagrire. Riduci il consumo di sale e utilizza i semi oleosi per insaporire ed arricchire le pietanze. Non saltare i pasti e non arrivare mai affamata al pasto successivo.

5. Bevi acqua e limone 

Fallo a digiuno la mattina e durante la giornata: favorisce la disintossicazione e il dimagrimento, mantiene la giusta idratazione ed esalta l'eliminazione delle tossine.

6. Riduci gli affettati

Contengono nitriti, noti cancerogeni, che hanno la funzione di conservare la carne ed il grasso. Conserveranno anche il tuo limitando il dimagrimento quindi limitali il più possibile e sostituiscili con carne magra biologica, uova e pesce.

7. Allenati almeno 10 minuti al giorno tutti i giorni (anche se frequenti una palestra) 

Cambia gli schemi ogni giorno: fai 3 esercizi diversi ripetuti in circuito come la corsa sul posto, gli affondi ed i piegamenti oppure il plank statico, il salto con la corda e i dip. Obbliga con gentilezza il tuo corpo a funzionare al meglio in armonia, in questo modo consumerà più calorie.

L'esperta

Serena Missori, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio Medicina anti-aging, Cefalee, Nutrizione psico-biotipizzata, autrice, tra l'altro, di "Allenati, Mangia e Sorridi" (LSWR Edizioni, € 21,16)

ragazza con la bilancia
Related Article

 

calorie intesa
Related Article

COSA NE PENSI?

calcolo periodo fertile
Contraccezione
CONDIVIDI
Conosci l'apparato genitale femminile? Ecco come funziona l'anatomia della riproduzione
L'esperta Giulia Zinno spiega come funziona l'apparato genitale femminile e illustra l'anatomia della riproduzione che ancora molte donne...
Benessere e salute
CONDIVIDI
Guida e basta! Molla sto telefono e guarda la strada
Sono i 3 hashtag della campagna di sensibilizzazione per invitarti a non guardare lo smartphone mentre guidi. Oltre a essere illegale è...
Diete delle star
Diete
CONDIVIDI
9 diete famose delle star: i pro e i contro commentati dall'esperta Serena Missori
Ecco ​le 9 diete più in voga tra le star con i commenti dell'esperta
Diete
CONDIVIDI
Come scegliere una password sicura per proteggere email e social
Nei giorni scorsi oltre 500 milioni di account Yahoo sono stati violati. L'esperto ti spiega come scegliere una password sicura per...
Cibi sani anti-age
Prevenzione
CONDIVIDI
I migliori cibi anti-età per pelle e corpo da urlo
Cosa mangiare (e bere) per fermare il tempo​
intolleranze alientari
Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sulle intolleranze alimentari
Se anche tu sospetti di essere intollerante ad alcuni alimenti, scopri qui i sintomi e i cibi più comuni che se li mangi poi stai male
Bar Refaeli prima e dopo la gravidanza
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come ha fatto Bar Refaeli a tornare in forma dopo la gravidanza
​È passato poco più di un mese dal parto e Bar Refaeli è tornata in splendida forma. Qui ti diciamo come ha fatto​
Diete
CONDIVIDI
5 spuntini da mangiare prima della palestra
Ecco cosa mangiare prima della palestra per allenarti di brutto. Gli spuntini da mattina a sera per non appesantirti e fare il pieno di...
gonfiore addominale rimedi naturali
Prevenzione
CONDIVIDI
Operazione pancia piatta! I rimedi naturali più efficaci
Se anche tu appartieni al club della pancia gonfia, leggi qui tutti i rimedi naturali per sgonfiarla subito, dai fermenti lattici alle...
crampi mestruali
Ginecologia
CONDIVIDI
Mai più crampi con i cerotti riscaldanti
Stufa del dolore del ciclo? Leggi come puoi rimediare​