Gli esperti ti svelano sei consigli semplici e pratici per catturare l'attenzione su Fb e sui siti di dainting. Punta su sguardo, corpo, ma non solo...

  • Pubblica la foto giustaLe pose sexy attirano gli sguardi, certo. Ma difficilmente ti faranno guadagnare un invito a cena. Le ricerche parlano chiaro: se posti una selfie delle tue tette riceverai moltissimi messaggi, con su scritto: «Wow!». Ma la cosa finirà lì. Se, invece, pubblichi una foto di te che suoni la chitarra, fai sport, giochi con il gatto o sei in viaggio, ti scriveranno persone davvero interessate a te e pronte a intavolare una conversazione.
  • Cura le informazioni nei dettagliLa maggior parte dei siti di incontri e dei social network usa algoritmi complicati. Perciò, più volte aggiornerai il profilo, più spesso comparirai tra i risultati di una ricerca. Non occorre che tu modifichi le informazioni di base (chi sei, che tipo di partner stai cercando...). Una volta alla settimana carica una foto nuova, o cambia il tuo status per raccontare cos'hai fatto di recente: se sei appena tornata da un viaggio strepitoso o se hai iniziato un corso di tennis dopo l'ufficio.
  • Metti 3 foto ad alta risoluzioneI ragazzi sono creature tutte occhi. Quindi, più roba da guardare gli dai in pasto, meglio è! Le statistiche del sito di dating online Usa HowAboutWe dicono che i profili con almeno tre fotografie ricevono il doppio dei messaggi rispetto a quelli con una sola immagine. L'importante è non farle col telefonino: più è alta la risoluzione, più tu risulti attraente. E usa solo luce naturale: il flash in faccia ti fa dimostrare fino a 7 anni in più!
  • Mostra il viso (ma anche il corpo!)Secondo i dati del sito di dating OkCupid, le foto che ricevono più clic sono quelle in cui le ragazze guardano l'obiettivo e hanno un'espressione ammiccante. Quelli di Match.com, invece, sostengono che ai maschi piace vedere almeno una foto a figura intera, in modo da farsi un'idea complessiva del tuo aspetto. Non occorre il bikini: gli basterà vederti ballare, arrampicarti in montagna, o fare qualsiasi cosa in cui sei felice e al top.
  • Presentati in modo originaleSe la prendi troppo larga, i ragazzi si annoiano! Quando ti descrivi, vai al sodo. Un elenco per punti è la cosa migliore. Inutile riempire righe su righe di aggettivi scontati come "simpatica", "dolce" o "amante della natura"... Cerca di farti notare con qualcosa di più personale: scrivi che agli spettacoli di cabaret te la fai addosso dalle risate, o che quando inforni i muffin i tuoi amici sbavano, o che perderti in una città che non conosci ti diverte da morire!
  • Suggeriscigli cosa ti piace fare la seraIl sito di dating HowAboutWe raccomanda agli utenti di dare informazioni sulla propria serata ideale: è un modo per rompere il ghiaccio... e funziona davvero anche su Fb! Scrivi una frase tipo: «Non vedo l'ora di vedere quella mostra. A qualcuno va di andarci insieme? Poi, magari, prendiamo anche una birra in zona?». Così dai un'imbeccata per invitarti fuori: ai ragazzi piace andare sul sicuro...