Con le lunghe passeggiate, lo sport all'aria aperta, la frutta e la verdura di stagione, il tuo fisico ha ottenuto già ottimi benefici. Approfitta di questi giorni per migliorare il tuo lato posteriore.

Rassodalo
Bastano 5 minuti al giorno di esercizi in piscina. A. Con l’acqua al ginocchio avanza 10 metri con una piccola corsa (skip), portando le ginocchia al petto. Ripeti 4 volte. B. Con l’acqua alle anche, avanza facendo degli squat per 30 passi. C. Con l’acqua alle ascelle saltella a piedi uniti aprendo e poi portando le gambe a raccolta verso il petto, 10 volte.

Snelliscilo
Con il tonno: è il pesce più ricco di proteine, che forniscono materia prima al ricambio delle fibre muscolari. Provalo tagliato a tocchetti infilati su spiedini e alternati a pomodorini e cipollotti per un pasto “pump up” a sole 330 calorie.

Asciugalo
Con l’acqua! Povera di sodio (meno di 1 mg/litro) e ricca di silicio: così deve essere quella da bere sotto l’ombrellone per debellare la cellulite! Aumenta le dosi fino a 2,5 litri e scegli le oligominerali povere di calcio (minerale che rallenta il metabolismo).