Già un anno fa, all'annuncio del progetto, la nuova serie Prime Video Costiera, si collocava tra le uscite da attendere e tenere d'occhio. Ora il cast conferma le aspettative con una lista di nomi italiani e internazionali, da Jesse Williams, noto e amato per Grey's Anatomy e più di recente visto in Only Murders in the Building ad alcuni dei volti italiani più apprezzati del momento come Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon. Si vola a Positano dove il protagonista, Daniel De Luca (Williams), ex marine di origini italiane, fa ritorno per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, tra ospiti facoltosi, viste mozzafiato e un rapimento.

costiera la nuova serie su prime videopinterest
John Phillips//Getty Images
Maria Chiara Giannetta

Costiera è l'ultimo progetto di Lux Vide, casa di produzione che ha realizzato diversi successi globali recenti, tra cui Medici, Leonardo e Diavoli con Patrick Dempsey. Si tratterà di un action thriller, un giallo firmato da Giacomo Martelli e Adam Bernstein che ha vinto un Emmy per la serie 30 Rock e ha lavorato sui set di serie indimenticabili come Californication, Breaking Bad e Scrubs. Oltre a dover risolvere i problemi dell’albergo, il protagonista avrà anche un compito ben più delicato: ritrovare Alice, una delle figlie del proprietario, scomparsa un mese prima per un rapimento.

costiere nuova serie prime videopinterest
Juan Naharro Gimenez//Getty Images
Pierpaolo Spollon

Ora che il cast è stato reso noto possiamo festeggiare il ritorno sullo schermo della coppia Giannetta-Spollon che abbiamo già visto insieme in Blanca, serie televisiva di Rai Fiction e Lux Vide ormai alla seconda stagione. Insieme a loro ci saranno anche Tommaso Ragno che ha recitato in Siccità e Nostalgia, Antonio Gerardi (L'ultima notte di Amore) e Amanda Campana (Summertime). L'ala internazionale del cast, invece, include Jordan Alexandra vista nel nuovo Gossip Girl che ha avuto vita breve, Sam Haygarth (Jojo Rabbit e The French Dispatch), l'attrice e modella spagnola Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. Costiera è attualmente in produzione e ci si aspetta che andrà in onda tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.