Con il week end arriva una nuova puntata del serale di Amici 23, in onda come sempre in prima serata su Canale 5. Le sorprese nella scuola di Maria De Filippi non finiscono mai e le anticipazioni del serale di questa settimana sono arrivate. Sabato 27 aprile gli allievi ancora in gara si sfideranno nella consueta partita di tre manche, e tutti competono per raggiungere la puntata finale: il sogno di ottenere il titolo di nuovo vincitore di questa edizione sembra ormai realizzabile. I giudici, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio hanno espresso le loro preferenze, dato consigli e deciso chi andrà al ballottaggio, attenzione agli spoiler.

La puntata del serale di Amici del 27 aprile 2024, vede come da tradizione le sfide tra i concorrenti dei team degli professori, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. La manche di apertura ha dato spazio alla squadra dei CuccaLo di sfidare quella dei ZerbiCele e i ragazzi schierati sono Sarah e Holden, il quale avrebbe battuto la collega esibendosi con la canzone "Someone you loved", di Lewis Capaldi.

instagramView full post on Instagram

Sofia ha vinto poi il guanto di sfida improvvisazione contro Marisol cantando "Esseri umani" di Marco Mengoni, mentre ad avare la meglio tra Mida e Petit è stato il primo, portando Holden, allievo del team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, al ballottaggio: il cantante, dopo aver perso contro Marisol e Dustin, arriva a rischio eliminazione.

La sfida dei prof

Le tre esibizioni degli insegnati della scuola di Amici sono sempre più fantasiose, dopo i travestimenti e gli incredibili balletti della scorsa settimana, come hanno deciso di stupire il pubblico questa volta? I CuccaLo hanno preparato una coreografia sulle note di "I love the way you lie", mentre i PettiMondo hanno scelto la canzone "Maria" di Ricky Martin. Ma a vincere la sfida è la squadra ZerbiCele che hanno interpretato Samantha e Frankenstein.

La corsa alla finale prosegue poi per Sarah, che cantando il suo brano inedito, batte nella seconda manche Sofia (finita al ballottagio) del team di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. L'ultima sfida spetta a Zerbi e Celentano, contro Pettinelli e Todaro. Tra Petit e Martina chi resta in gara? Con la hit "Italodisco" dei The Kolors, è Martina a salvarsi, per poi perdere più tardi con Marisol e finire al ballottaggio dopo essere stata sconfitta anche da Dustin.

Quindi arrivano a rischio eliminazione Martina, Holden e Sofia. Il primo a rientrare in casetta sarebbe proprio il cantante, che dopo aver cantato "Altalene" si salva, mentre il nome dell'eliminata ufficiale della puntata del 27 aprile resta ancora un mistero da scoprire.

Chi sono gli ospiti della prossima puntata?

Nella puntata del 27 aprile di Amici 23 ci sono come ospiti Can Yaman, attore della serie tv Viola Come Il Mare 2, disponibile dal 24 aprile in streaming, seguito dal cantante Rocco Hunt. E a sorpresa, da remoto, c'è un altro artista napoletano, Geolier.