I cantanti e i ballerini di Amici 23 si preparano per la puntata che attendevano da mesi. Il primo serale della scuola fondata da Maria De Filippi andrà in onda sabato 23 marzo, e i giovanissimi concorrenti raccolgono emozioni e pensieri per ripercorrere il lungo percorso condiviso. Nell'ultimo pomeridiano su Canale 5, gli allievi hanno raccontato la loro esperienza, come sono andate le settimane in casetta e cosa si aspettano dal futuro.

instagramView full post on Instagram

«Essere arrivato al serale è una rinascita. Non so quanto arriverò lontano ma quello che sto vivendo è un'emozione inspiegabile», scrive Petit, cantante della squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (la ZerbiCele). Per tutti i ragazzi rimasti in gara sembra incredibile aver raggiunto un traguardo così importante, sono felici di aver imparato tanto e soddisfatti dei loro risultati.

Intanto, i professori hanno pianificato i loro team dividendo i ragazzi in tre squadre. I ballerini Dustin Taylor e Marisol Castellanos con i cantanti Holden e Petit fanno parte della squadra ZerbiCele. Mentre Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (i CuccaLo) hanno scelto Kumo, Lucia Ferrari, Nicholas Borgogni e Sofia Cagnetti per il ballo, Mida con Sarah Toscano per il canto. A chiudere, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno cinque allievi: i ballerini Gaia De Martino e Giovanni Tesse, e i cantanti Ayle, Lil Jolie e Martina Giovannini. Sono tutti pronti ad iniziare l'avventura di Amici 23, il serale.