I giochi sono fatti, gli alunni che si contenderanno la vittoria al serale di Amici 23 sono pronti a iniziare l'avventura. La nuova edizione del programma in prime time di Maria De Filippi prenderà il via il 23 marzo su Canale 5: a giocarsi il podio sono 15 concorrenti divisi in tre squadre capitanate dagli insegnanti che, durante l'anno, sono rimasti vicini ai loro studenti.

instagramView full post on Instagram

La squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (si chiama ZerbiCele) è riuscita a portare al serale quattro allievi ovvero i ballerini Dustin Taylor e Marisol Castellanos e i cantanti Holden e Petit per il canto; i CuccaLo (Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo) hanno invece 6 allievi, ovvero Kumo, Lucia Ferrari, Nicholas Borgogni e Sofia Cagnetti per il ballo e i cantanti Mida e Sarah Toscano; Anna Pettinelli e Raimondo Todaro invece hanno cinque allievi: Gaia De Martino e Giovanni Tesse per la sezione ballo e Ayle, Lil Jolie e Martina Giovannini per il canto.

I giudici della scorsa edizione, come annunciato durante la puntata del 10 marzo, sono stati riconfermati: insieme a Cristiano Malgioglio, che già aveva annunciato la sua partecipazione a Che Tempo che Fa, ci saranno anche Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Nella puntata del 10 marzo, l'ultima del segmento pomeridiano che anticipa il serale, ha fatto il suo ritorno Mew, la cantante (e favorita della prim'ora) che aveva deciso di lasciare la scuola di Amici in autunno.