Da quando Netflix ha lanciato la sua ultima miniserie Baby Reindeer, che racconta l'esperienza reale di un uomo vittima di stalking, non si è più parlato d’altro. La serie, dopotutto, è emozionante, straziante e a tratti anche divertente. In ogni caso, in tanti si sono chiesti chi fosse Llewellyn Harrison, l'uomo a cui è dedicato il sesto episodio della miniserie.

Poco prima dei titoli di coda, dopo che Richard Gadd, nei panni di Donny, ha fatto il suo sketch comico sul palco, appare una dedica che, infatti, dice: “In amorevole memoria di Llewellyn Harrison”. Ma chi era Llewellyn Harrison? Ecco cosa c'è da sapere su di lui.

Chi era Llewellyn Harrison?

Llewellyn Harrison ha lavorato come operatore cinematografico nell'industria del grande schermo e nella sua carriera ha preso parte a oltre 60 progetti degni di nota, tra cui The Marvels, Top Boy, Delitti in paradiso e Testimoni silenziosi.

Tra le altre cose, ha fatto parte della troupe di Baby Reindeer dove è stato responsabile della supervisione dell'attrezzatura di ripresa, del posizionamento delle telecamere e di molto altro ancora.

Llewellyn, purtroppo, è scomparso all'inizio del 2024. Una pagina di raccolta fondi per la sua famiglia rivela qualcosa in più sull'uomo che era. Quest’ultima descrive infatti Llewellyn come “un collega, un amico e un mentore molto amato da tutti. La sua morte improvvisa ha sconvolto tutti noi e la sua presenza ci mancherà molto”.

instagramView full post on Instagram

Molte persone ne hanno approfittato per donare compensi rivolti alla famiglia di Llewellyn, mediante l’apposita pagina di raccolta fondi. Ma non solo: ne hanno anche approfittato per condividere i loro ricordi con l’amico scomparso. Molti lo descrivono come un uomo divertente, di buon carattere, con cui era facile lavorare, gentile e genuino.

Un amico, in particolare, ha detto di Llewellyn: “La persona più dolce del mondo. L'industria cinematografica sarà un posto peggiore senza di lui”.

Baby Reindeer: di che cosa parla la serie di cui tutti parlano

Nel caso in cui abbiate vissuto su altro pianeta e vi siate persi questa particolare serie, non preoccupatevi. Dal momento che è disponibile sul servizio streaming di Netflix, non è mai tardi per recuperarla.

Per chi non la conoscesse, questa è la trama: Donny è un barista e aspirante comico sulla trentina che diventa vittima di stalking quando conosce Martha (Jessica Gunning), che comincia a mandargli centinaia di messaggi e e-mail ogni giorno dopo essersi convinta di stare insieme a lui. Quando Martha lo molesta sessualmente, risveglia in lui il ricordo del trauma subito diversi anni prima.

La “particolarità” di questa serie è che si tratta di una storia vera. Ma non finisce qui: Richard Gadd, che interpreta il protagonista Donny, è la medesima persona che avrebbe vissuto i fatti raccontati nella miniserie. Pertanto, Richard Gadd non è “soltanto” l’attore protagonista della serie ma anche il protagonista della storia vera, oltre che l’ideatore e lo sceneggiatore del progetto. L'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta un indice di gradimento del 100%.

Pertanto, se ve la siete persa, non vi resta che recuperarla.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaCosmopolitan UK