I commenti sono tutti dalla sua parte, gli spettatori la acclamano, la nostalgia per il passato sembra essere stata superata. Vladimir Luxuria, alla conduzione della nuova edizione dell'Isola dei Famosi al via dall'8 aprile su Canale 5, si è meritata una promozione a pieni voti. Visibilmente emozionata, la conduttrice ha dato il via a un'edizione molto attesa che è considerata un pilastro dei palinsesti primaverili di Mediaset: lo ha fatto senza inciampi e con grande grazia, salutando chi l'ha preceduta - un cenno di classe a Ilary Blasi - e ringraziando chi all'Isola, nel corso degli anni, l'ha voluta in diverse vesti, da concorrente a inviata. Battuta sempre pronta, Vladi è andata spesso a braccio, dimenticando il copione. E meno male, perché questo ha messo in luce il suo estro e la sua capacità oratoria. Anche a discapito dei due opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, che invece sembrano non riuscire a starle dietro (soprattutto la prima, che in tanti hanno accusato di essere ancora "settata" sul Grande Fratello).

instagramView full post on Instagram

I naufraghi di questa edizione, cuore del reality che si gioca sulle spiagge paradisiache dell'Honduras, sono il solito mix di polemica e voglia di emergere, forza fisica e fragilità emotiva. Non è ancora dato sapere in che modo queste forze esploderanno ma alcune delle dinamiche più godibili a livello televisivo sono già in atto: merito della scelta di piazzare a Playa Espinada con due giorni di anticipo rispetto ai colleghi vip i quattro NIP di questa edizione, ovvero il pescivendolo Peppe di Napoli, il poeta Pietro Fanelli, la contessa Alvina Verecondi Scortecci e la modella Khady Gueye. Già loro agio nella natura honduregna, i quattro non famosi hanno già svelato alcune strategie e antipatie. Tra i naufraghi più apprezzati della prim'ora c'è Edoardo Franco di MasterChef, uno dei più spontanei e generosi del gruppo. Merito anche della risposta data a Bruganelli che lo ha "accusato" di fare lo psicologo. «No, dallo psicologo ci vado», ha rilanciato lui. Applausi.

Su Twitter intanto impazzano già i meme sul poeta urbano Fanelli, considerato troppo snob e poco propenso a fare amicizia con i suoi compagni di avventura. Sull'Isola invece non hanno convinto Joe Bastianich, Luce Caponegro, Artur Dainese e Samuel Peron, già in nomination. Bonus primadonna a Matilde Brandi, già concorrente del Grande Fratello Vip ed Elenoire Casalegno, che ha preso il posto di Alvin, inviato storico del programma, tra lo scetticismo generale. E invece, tra battute salaci e spiegazioni puntuali delle prove, se l'è cavata, complice anche l'intesa con Vladimir Luxuria in studio.

L'appuntamento è per l'11 aprile per la seconda puntata dello show: le premesse per godersi uno spettacolo apprezzabile, almeno a guardare l'esordio dell'Isola, ci sono tutte.