Tra concorrenti vip e persone comuni, il cast dell'Isola dei Famosi 2024 è pronto per riprendere le fila di un successo ormai ventennale. In prima serata ogni lunedì su Canale 5 a partire dall'8 aprile e poi giovedì 11 aprile per un secondo appuntamento settimanale, questa nuova edizione avrà come sfondo la lussureggiante e selvaggia natura dell'Honduras, paese ormai amico del surviving show. Al timone del programma, tra i prodotti di punta dei palinsesti Mediaset primaverili ed erede (si spera anche negli ascolti) del Grande Fratello, c'è Vladimir Luxuria: a Verissimo la conduttrice ha raccontato a Silvia Toffanin di essere «contentissima, emozionata e felice. I naufraghi avranno delle privazioni grandissime. Racconteremo delle storie ma sarà anche divertente». Luxuria ha ormai una relazione molto lunga con il programma dato che ha partecipato all'Isola in tutti i ruoli possibili, da concorrente e inviata. Con lei ci saranno Sonia Bruganelli e Dario Maltesi nei panni di opinionisti in studio ed Eleonoire Casalegno, inviata in Honduras.

instagramView full post on Instagram

I naufraghi di questa edizione sono un gruppo foltissimo e variegato: diciotto concorrenti tra volti noti e persone comuni alle prese con privazioni, sfide, fame e avventure. I VIP e i NIP Vedremo combattere per la sopravvivenza sono Joe Bastianich, Miss Italia 2023 Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Edoardo Franco di MasterChef, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, il divo delle soap opera turche Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, la contessa Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e la ballerina Greta Zuccarello.

L'edizione è molto attesa soprattutto per il cambio della conduttrice: dopo i tira e molla degli scorsi mesi, il nome di Ilary Blasi, storicamente alla guida del reality, è stato infine sostituito con quello di Luxuria. Che, sempre ai microfoni di Verissimo e dopo le polemiche della prim'ora, ci ha tenuto a specificare: «Io ho superato due provini, ci tengo a precisare questa cosa. Dopo ho sentito Ilary Blasi, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Se oggi conduco l'Isola è grazie a Simona Ventura. Io sentivo la responsabilità ma lei è stata molto sincera con me e ci ha creduto. Io la ringrazierò per sempre perché l'esperienza di fare la naufraga te la porti per sempre».

Come guardare l'Isola dei Famosi 2024

Oltre al prime time del lunedì sera, gli spettatori potranno seguire i naufraghi anche in daytime dal lunedì al venerdì sia su Canale 5 alle 10.55 e alle 13.40 sia su Italia Uno alle 13 e alle 18. Sarà il pubblico da casa a votare le gesta dei loro beniamini (e a decidere chi mandare a casa) tramite televoto via app Mediaset Infinity, sito ufficiale, Smart TV abilitate e SMS.