Che Mare Fuori fosse un fenomeno culturale oltre che televisivo lo avevamo capito da tempo. Tanto che il successo della serie in Italia, ormai giunta alla quinta stagione, non accenna a spegnersi nonostante la sceneggiatura un po' zoppicante del quarto capitolo e l'addio illustre del regista Ivan Silvestrin. Talmente forte è stato il riverbero del successo di questa serie che racconta i destini, i dolori e gli amori di un gruppo di ragazzi che scontano la loro pena in un carcere minorile di Napoli da richiamare su di sé l'attenzione internazionale non solo degli spettatori ma anche di reti e case di produzione straniere. Dopo il successo della trasposizione teatrale con alcuni degli attori principali del cast tra cui Maria Esposito, tra qualche mese di Mare Fuori arriverà anche il primo remake: sarà in lingua spagnola e si chiamerà Mar Afuera.

A differenza del remake statunitense annunciato a gennaio che però si trova ancora nelle fasi embrionali della produzione, quella della versione spagnola è già entrata nel vivo: prodotto da Atresmedia TV e Beta Fiction Spain, Mar Afuera ha già il suo primo protagonista, ovvero l'attore e influencer spagnolo Gabriel Guevara. Nel remake spagnolo sarà o'Chiattillo, personaggio originariamente interpretato da Nicolas Maupas.

instagramView full post on Instagram

Sei milioni di followers sui social, Guevara è noto per il suo ruolo in SKAM Spagna e nel film È colpa mia? uscito su Amazon Prime Video nel 2023. Amatissimo sui social, è stato scelto per interpretare uno dei protagonisti simbolo della serie.

Sulla versione iberica di Mare Fuori non ci sono ancora ulteriori novità: Variety ha però confermato il coinvolgimento di Guevara e l'attesa spasmodica del pubblico spagnolo per l'arrivo di Mar Afuera, uno dei più grandi trionfi della Rai all'estero insieme a l'Amica Geniale.