Silvia Mazzeri è una delle attrici del momento grazie al successo ottenuto da Doc – Nelle Tue Mani, fiction di Rai 1 giunta alla seconda stagione dove interpreta il ruolo di Alba Patrizi. Un personaggio, quello di Alba in Doc, che è entrato fin da subito nel cuore del pubblico della serie tv, vuoi per la sua sensibilità ed empatia così come per la sua ‘sfortuna’ in amore; due temi decisamente caldi che rendono la ragazza molto (ma molto) vicina a tutte noi. Del resto chi non ha mai provato l'ebrezza di un rapporto impossibile? In Doc Nelle Tue Mani Alba Patrizi, specializzanda dal carattere timido ed introverso, si invaghisce del collega Riccardo Bonvegna (interpretato dall’attore Pierpaolo Spollon); i due insieme formerebbero una coppia davvero perfetta, peccato che tra di loro la storia non riesca mai a decollare (vuoi per un motivo o per l'altro), lasciandoci costantemente con l’amaro in bocca.

instagramView full post on Instagram



Ma chi è Silvia Mazzieri di Doc? Sicuramente un’attrice che, nel corso degli anni, abbiamo potuto ammirare in numerose fiction di successo come Braccialetti Rossi, Vivi e Lascia Vivere e Il Paradiso Delle Signore. Ma è con l’ingresso nel cast di Doc però che il nome della Mazzieri è diventato molto popolare insieme a quello dei colleghi di set Simona Tabasco, Sara Lazzaro, Beatrice Grannò, Elisa di Eusanio, Gianmarco Saurino, Alberto Malanchino e Raffaele Esposito, capitanati da Matilde Gioli e Luca Argentero.



Con il passare delle settimane, o meglio delle puntate, i volti degli attori di Doc sono ormai diventati famigliari, ma se sui personaggi che interpretano nella fiction di Rai 1 conosciamo ormai qualsiasi cosa, ecco che sulla vita privata del cast di Doc - Nelle Tue Mani sappiamo poco o nulla, ad iniziare proprio dalla mitica Silvia Mazzieri.

Chi è Silvia Mazzieri di Doc - Nelle Tue Mani

Nata a Pisa il 23 febbraio del 1993 sotto il segno dei Pesci, Silvia Mazzeri (età 27 anni) trascorre la sua infanzia a Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Poco incline alla recitazione e al mondo dello spettacolo (per lo meno in tenera età), l’attrice di Doc da piccola detesta mettersi in mostra e stare al centro dell’attenzione, dedicandosi così allo sport (o meglio, l’atletica leggera), che pratica a livello agonistico. Con il passare degli anni però il sacro fuoco dell’arte inizia a bruciare nella Mazzeri che, dopo aver ottenuto un diploma in Chimica Industriale, si iscrive a un corso di recitazione, dando così il via alla sua carriera.



L'esordio di Silvia Mazzeri arriva nel 2010 a Miss Italia, concorso di bellezza nel quale la ragazza si classifica tra le prime sei, conquistando la fascia di Miss Cinema. Un riconoscimento questo che sembra portare decisamente molta fortuna la Mazzeri che, nel 2014, viene scelta come protagonista principale del cortometraggio L'Amore Ormai. Ma è grazie alla tv che il volto della 27enne toscana diventa popolare, sempre nel 2014 infatti Silvia Mazzeri recita in Braccialetti Rossi (fiction dove interpreta il ruolo di Bella), per poi entrare nel cast di Provaci Ancora Prof! nel 2015, dove lavora accanto a Veronica Pivetti. Arrivano poi Il Paradiso Delle Signore, La Strada Di Casa (con Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere), Vivi E Lascia Vivere e, dulcis in fundo, Doc – Nelle Tue Mani.

Se il personaggio interpretato da Silvia sembra essere decisamente sfortunato in amore (anche se tra Alba e Riccardo in Doc ci possono sempre essere degli sviluppi inattesi), ecco che lo stesso non si può (forse) dire della Mazzeri che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe felicemente fidanzata. Già, ma con chi? Qui la faccenda si fa complessa poiché secondo alcune fonti Silvia Mazzeri avrebbe un fidanzato segreto la cui identità però é avvolta dal mistero. Chi sarà il fortunato? Ai posteri l’ardua sentenza!


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI