A meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2022 (che avrà luogo dall'1 al 5 febbraio) arriva il primo nome ufficiale di una delle conduttrici che affiancheranno Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston.

Dopo i no definitivo a Elisa Isoardi e Chiara Ferragni, nelle scorse ore è stato rivelato che Maria Chiara Giannetta sarà tra i 5 volti femminili della kermesse canora che, proprio come è stato l’anno scorso, vedrà affiancarsi di serata in serata una donna sempre diversa.

instagramView full post on Instagram

È così quindi che dopo aver visto Elodie, Diletta Leotta, Matilda De Angelis, Vittoria Ceretti e Georgina Rodriguez cimentarsi con la co-conduzione, ora a provare l’ebrezza di presentare i Big in gara sarà Giannetta, attrice 29enne diventata popolare grazie alla fiction di Rai 1 Don Matteo (i cui nuovi episodi andranno in onda da marzo, con il fatidico addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova), dove interpreta il ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri e, successivamente, con il personaggio della non vedente che collabora con la polizia poiché in grado di risolvere complessi misteri all’interno della serie tv Blanca.

Nonostante in molti abbiano storto un po’ il naso davanti al nome di Maria Chiara Giannetta a Sanremo, in realtà l’attrice foggiana è uno dei talenti più promettenti del cinema italiano. In soli 6 anni la 29enne ha preso parte a numerosissimi show di successo come Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e Buongiorno, mamma!, mentre per quanto riguarda il grande schermo Giannetta ha recitato in molti film come Bentornato Presidente, Mollami e La ragazza del mondo.

In attesa di scoprire quali saranno le altre donne che affiancheranno Maria Chiara (si parla di Miriam Leone, Alessia Marcuzzi e di un possibile ritorno di Matilda De Angelis), nelle scorse ore è stata confermata anche la presenza di Checco Zalone tra i super ospiti di Sanremo 2022 che, tra le varie celeb che sfileranno sul palco, potrebbero esserci anche quegli stessi Maneskin che, l’anno scorso, si sono portati a casa la vittoria della kermesse canora con il brano Zitti e buoni.

Il Festival di Sanremo 2022 sta finalmente prendendo forma e nei prossimi giorni verranno svelati i nomi di tutte le co-conduttrici e delle restanti star che saliranno sul palco dell’Ariston dove, nonostante tutto, a farla da padrone sarà comunque la musica.