Il prossimo 16 maggio su Netflix arriverà la prima parte dell'attesissima terza stagione di Bridgerton, la serie creata e prodotta da Shonda Rhimes in collaborazione con l'autrice dei romanzi Julia Quinn. Rhimes, con le prime due stagioni, si è presa molte libertà narrative, pur rimanendo nel complesso fedele allo script originale dell'autrice. La terza stagione, però, non segue cronologicamente il percorso dei libri (che sono 8, come i fratelli Bridgerton) e, anziché dedicare il nuovo capitolo televisivo a Benedict Bridgerton - nella serie interpretato da Luke Thompson; il volume si chiama La proposta di un gentiluomo - al centro della scena, come già ampiamente annunciato, ci saranno Penelope AKA Lady Whistledown e Colin Bridgerton interpretati da Nicola Coughlan e Luke Newton.

La questione è spinosa, perché gli sceneggiatori di Bridgerton con la questione Benedict si sono cacciati in un bel guaio narrativo: il personaggio nel libro è etero, nella serie è la quota queer dello show: Benedict è stato dipinto come un artista fluido e curioso, tendenzialmente bisessuale, aperto a ogni esperienza con uomini e donne. Il suo love interest nei libri è una donna e presumibilmente così sarà anche nella serie: per questo motivo il personaggio è stato accusato di queebaiting e il suo filone narrativo poco coerente e costruito solo a scopi di marketing.

instagramView full post on Instagram

Durante un panel organizzato per San Valentino da Netflix, Rhimes e Quinn hanno dato alcune golose anticipazioni sui titoli degli episodi e sulle scene bollenti che vedremo nel nuovo capitolo. Stagione in cui Colin, dopo anni di amicizia e friendzone, finalmente si accorgerà della sua amica Penelope (che in segreto è sempre stata innamorata di lui).

«Fino a qui abbiamo incontrato un nuovo personaggio che poi si innamora di uno dei fratelli Bridgerton, ma questa volta conosciamo perfettamente i due che finiranno con l'innamorarsi. E non vediamo l'ora che succeda», hanno detto Rhimes, Quinn e la showrunner della terza stagione, Jess Brownell durante il panel prima di lanciare una nuova clip di Bridgerton per i fan in visibilio.

I titoli degli episodi della prima parte di Bridgerton 3 - la seconda sarà in streaming dal 13 giugno - sono stati rivelati sempre nel corso dell'evento. Eccoli

3x01: Out of the Shadows

3x02: How Bright the Moon

3x03: Forces of Nature

3x04: Old Friends

3x05: Tick Tock

3x06: Romancing Mister Bridgerton

3x07: Joining the Hands

3x08: Into the Light

    Non resta che aspettare il 16 maggio per scoprire se la terza stagione di Bridgerton sarà all'altezza delle aspettative dei suoi fan più accaniti.