La scorsa puntata del serale di Amici 23 si era conclusa come nessuno aveva mai visto prima: le due concorrenti finite al ballottaggio, Lil Jolie e Sarah, sono state richiamate in studio e nessuna delle due è stata eliminata. Quindi sabato 20 aprile, Maria De Filippi aprirà il programma diversamente, senza partire dalla consueta sfida a squadre, ma dall'esibizione mancata fra le due artiste ancora in gara.

Michele Bravi, giudice di questa edizione insieme ai colleghi Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, la scorsa settimana non è riuscito a prendere la decisione di eliminare una delle due cantanti, e difronte al ballottaggio ha chiesto loro se volessero ulteriormente sfidarsi su un brano scelto da lui.

instagramView full post on Instagram

Lil Jolie contro Sarah: chi vincerà?

Le due concorrenti della scuola di Amici 23 sono a rischio eliminazione e hanno accettato l'ulteriore sfida lanciata dal giudice Michele Bravi, che le vedrà esibirsi sulle note di "Cercami" di Renato Zero, affidata a Lil Jolie, mentre a Sarah toccherà "Per un’ora d’amore" dei Matia Bazar. Questa sarà l'esibizione definitiva che decreterà chi dovrà lasciare per sempre la competizione. Chi sarà il prossimo eliminato? L’esito della sfida non è ancora stato rivelato. Secondo le anticipazioni della quinta puntata del serale, registrata il 18 aprile, il nome di chi lascerà compagni e casetta resta un mistero e bisognerà aspettare la messa in onda della puntata di Amici 23 per scoprirlo. Ancora una volta chi, fra Sarah e Lil Jolie, dovrà abbandonare la scuola?

Amici 23, le manche della quinta puntata

A seguire avremo i guanti di sfida fra i concorrenti ancora in gara, divisi nelle tre squadre guidate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. I PettiMondo tornano con Mida, che si sfiderà con Martina, della squadra dei CuccaLo, responsabili dello scontro nella prima manche. Sembra che la contante si esibirà cantando "Besame mucho", mentre per Mida è stata scelta (dalla prof. Pettinelli) una canzone più legata al suo genere musicale. Martina resta però insoddisfatta: la cantante non si è sentita abbastanza valorizzata dalla sua coach tanto da sentire di «non poter assicurare il punto».

Come sempre ci sarà la sfida fra i professori delle squadre di Amici 23. Non mancheranno quindi le performance (sempre fantasiose) di Zerbi - Celentano, Cuccarini - Emanuel Lo e Todaro - Pettinelli. E poi forse riusciremo a vedere esibirsi Aurora, la nuova concorrente in gara che sostituirà la ballerina Gaia nelle prossime settimane, ferma a causa di un infortunio.

Il destino di Gaia

Gaia De Martino è una delle ballerine rimaste tra i concorrenti del serale, ma dopo aver subito un infortunio al ginocchio, ha ricevuto una diagnosi più dura del previsto. L'artista sarà costretta a fermarsi per 3 settimane, camminerà con le stampelle e non potrà ballare. Il programma di Canale 5 ha però trovato una soluzione alternativa all'eliminazione diretta della concorrente: ci sarà un’altra ballerina, Aurora, che gareggerà al suo posto fino a quando lei non sarà in grado di tornare ad allenarsi. Se Aurora verrà eliminata, anche Gaia lo sarà, e allo stesso modo se (la ballerina sostituta) acquisterà un punto, la squadra dell'infortunata avanzerà nella gara del serale.