Il programma di Canale 5 Amici condotto da Maria De Filippi, ormai giunto alla 23esima edizione, che nel corso degli anni ci ha fatto conoscere artisti come Annalisa, i The Kolors, Irama, Emma e Stefano De Martino quest'anno ha lasciato tutto invariato riconfermando giuria e giudici. Il trio di giudici composto da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè della scorsa edizione, in cui è stato il ballerino Mattia Zenzola a trionfare, infatti è stato scelto anche per la ventitreesima edizione.

Il primo ad annunciare la sua presenza nel programma è stato Malgioglio, che nello show Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio ha dichiarato «Sono molto contento e voglio ringraziare ancora una volta Maria de Filippi che mi vuole ancora una volta ad Amici. E quindi spero di portare fortuna a qualcun altro».

instagramView full post on Instagram

Successivamente sono stati confermati gli altri due componenti ossia, come scritto in precedenza, il cantautore Michele Bravi reduce dal film drammatico Finalmente l'alba, e il famosissimo ballerino Giuseppe Giofrè, che ha collaborato con importanti artisti come Taylor Swift (che il 19 aprile farà uscire il nuovo album The Tortured Poets Department), Pitbull e Camilla Cabello. I tre giudici come ogni anno dovranno giudicare le sfide di ballo e di canto dei 15 allievi ammessi, esprimendo la loro preferenza e risultando fondamentali per la continuazione della gara.

Per quanto riguarda le squadre, invece, da molti anni gli allievi sono suddivisi in tre team guidati da: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.