Di Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti non sappiamo mai gran che: sembra che la relazione iniziata un anno e mezzo fa, sia basata sul patto, tacito o meno, di fuggire il più possibile i riflettori. Poche dichiarazioni e zero gossip, i fan devono accontentarsi di qualche sporadica foto sui social, nella speranza che i due si facciano gradualmente meno schivi. Una speranza che, almeno nel giorno del compleanno di lui, lo scorso 27 marzo, sembra essere stata ripagata. La giornalista del Tg1 ha dedicato all'artista una foto nelle sue Stories Instagram: nulla di troppo personale - il piatto di un ristorante e la scritta «Happy Birthday» e un cuore rosso - ma abbastanza per intendere una cena a due per i 44 anni del cantautore.

a plate of foodpinterest
Instagram Stories / @giorgiacardinaletti
Gli auguri social di Giorgia Cardinaletti a Cremonini

La notizia dell'amore tra Cardinaletti e Cremonini è arrivata ad aprile con tanto di foto di baci in barca alle Eolie. Pare tutto sia iniziato a settembre 2022 negli studi del Tg1 dove lei lavora e lui è stato invitato per l'uscita del nuovo singolo Stella di Mare («Da questa foto io avevo già intuito tutto» commenta una fan sulla foto Instagram che immortala l'ospitata). Dall'uscita allo scoperto, però, i due hanno puntato sulla riservatezza e della loro relazione non si sa molto. Lei è marchigiana ma vive a Roma dove è impegnata nella sua carriera come giornalista, lui fa base nell'amata Bologna, ma ultimamente è spesso a Londra per la registrazione del nuovo album assieme a Mike Garson, pianista di David Bowie. Difficile ipotizzare dove i due abbiano scelto di festeggiare il compleanno dell'artista.

instagramView full post on Instagram

Per ora, da quello che emerge, i due sembrano felici, tra concerti (quello di Calcutta a settembre dove lui l'ha taggata) e weekend per coprire la distanza tra Roma, Bologna e Londra. Ospite a I vinili di..., programma di Riccardo Rossi su Rai 1, Cardinaletti si è lasciata sfuggire di un viaggio nella capitale britannica e di una mostra su Freddie Mercury visitata «con Cesare». «Cesare? Cesare chi?», ha subito sottolineato il conduttore. «Cesare, Cesare Cremonini», ha risposto lei sorridendo.