Da più di un anno Cesare Cremonini è finito fuori dai radar del gossip. Tramontata la storia con Martina Maggiore, l’ultima fidanzata accreditata a cui il cantautore bolognese ha dedicato la canzone "Giovane Stupida" arruolandola per il videoclip, sulla vita privata del cantautore bolognese è calato il sipario. Oggi è il settimanale Chi a rimuovere la naftalina e a parlare di una nuova fidanzata per Cesare, tra l’altro molto conosciuta.

instagramView full post on Instagram

È stata Martina lo scorso gennaio a parlare per la prima volta del loro addio avvenuto nell'estate 2022. «Io e Cesare non stiamo più insieme da mesi ormai. Abbiamo deciso di non sentirci al momento, quindi non so dove sia», ha scritto la 26enne su Instagram, «Cesare per me rimarrà una persona che ho amato tantissimo e che probabilmente amerò per sempre. È stata una relazione lunga ed importante, ma che purtroppo mi ha ferita molto». Una storia nata lontano dai riflettori nel 2019 e arrivata al capolinea due anni dopo. Lo stesso Cremonini lo scorso settembre al Corriere della Sera aveva confessato di sentire la mancanza dell’amore nella sua vita. «Il vuoto di questo istante di vita è ingombrante. Ho fatto una scelta di onestà con me stesso e non mi basta più accontentarmi. Però il legame con il pubblico compensa questa mancanza. Lo disse anche Alberto Sordi in un’intervista in cui gli chiedevano del suo essere uno scapolone», le sue parole.

Ad oggi la situazione potrebbe essere cambiata. «Dopo la fine della storia d’amore con Martina Maggiore, chiusa ufficialmente lo scorso gennaio, sembra che il cuore di Cesare Cremonini abbia ripreso a battere per una delle giornaliste televisive più quotate e affascinanti della Rai», si legge sul numero di Chi oggi in edicola, «Per il momento la storia d’amore, appena nata, viene tenuta dai protagonisti sotto il più stretto riserbo». Una pillola di gossip buttata lì senza troppi dettagli ma che ha fatto fare uno più uno ai fan del cantautore che conoscono il suo feed Instagram a memoria.

Il 28 settembre, infatti, Cesare è stato ospite del TG1 dove ha presentato "Stella di mare": a condurre il telegiornale Giorgia Cardinaletti, apparsa poi in una foto IG postata dal cantante in cui sono stretti in un abbraccio particolarmente caloroso. La giornalista marchigiana a novembre è stata ospite di un concerto del cantante di "Poetica" e ha immortalato il momento sui suoi canali social. «Vuoi due non la raccontate giusta» scriveva un fan sotto lo scatto: se ci avesse visto giusto? Va detto che Giorgia, 35enne volto nuovo del telegiornale dell’ammiraglia Rai e spesso ospite da Fabio Fazio e Massimo Gramellini risulta fidanzata con il giornalista e capo autore di Agorà Francesco Caldarola. Terzo e ultimo indizio: Cesare e Giorgia saranno ospiti insieme il 13 aprile all'Università Cattolica di Milano per un evento chiamato "I ragazzi del futuro" e c'è da scommettersi che tra i presenti ci sarà qualche paparazzo in incognito.