In queste settimane gli One Direction hanno fatto parlare di sé per varie vicende: con Harry in viaggio in Italia dopo il concerto di Campovolo all'RCF Arena e le sue foto in piscina diventate virali, la prima intervista rilasciata da Zayn sulla storia della band e della loro separazione, anche Liam Payne è protagonista dei media. Questa volta, però, ad attirare l'attenzione dei fan sono le sue condizioni di salute, gravi ma stabili, per un'importante infezione ai reni. L'ex membro della band nata a X Factor, infatti, mentre si trovava in vacanza con la compagna Kate Cassidy sul Lago di Como, è stato colpito da un dolore molto forte e portato nell'ospedale più vicino, dove risulta tutt'ora ricoverato.

liam payne ricoveratopinterest
@liampayne//Instagram

Solo due settimane fa sui social aveva dichiarato: «È con il cuore a pezzi che devo dirvi che sono costretto a posticipare il mio prossimo tour in Sud America. Ho avuto una grave infezione ai reni, una cosa che non augurerei a nessuno, e il medico mi ha obbligato a stare a riposo. A tutti voi che avete acquistato i biglietti: mi dispiace tanto». Sotto il post moltissimi i messaggi di vicinanza da persone del mondo dello spettacolo, come il dj Alesso.

Oggi una fonte anonima vicina al cantante conferma al The Sun: «Liam sta male, ma è nel miglior posto possibile e finalmente i medici saranno in grado di andare a fondo di ciò che sta succedendo. Naturalmente è dispiaciuto che il viaggio sul Lago di Como sia stato rovinato, ma almeno lei era lì per aiutarlo quando è stato male. I medici lo hanno avvertito di non aspettarsi di essere autorizzato a tornare a casa per almeno altri sei giorni. Vogliono fare tutti i test possibili per comprendere la situazione, ma sospettano che ci sia stato per un po' un problema di fondo che sta peggiorando».