In principio furono Lady Gaga e Bradley Cooper, che con la loro alchimia sul set di A star is Born hanno fatto perdere la testa a milioni di persone. Poi sono arrivati Ryan Gosling e Margot Robbie, protagonisti riuscitissimi del film dei record Barbie. Il 2024, stando alle previsioni dei bookmaker, sarà ancora nelle mani di Gosling, che nel suo nuovo progetto cinematografico ha accanto a sé una nuova compagna, altra donna dei record (con Oppenheimer, stavolta), Emily Blunt. Protagonisti del film The Fall Guy, film di David Leitch in uscita nelle sale l'1 maggio, Blunt e Gosling stanno già mostrando la loro intesa professionale durante il tour globale che li sta portando a spasso per il mondo per presentare il film. Che sia la nuova ship di Hollywood che i cinefili stavano aspettando?

berlin, germany april 19 ryan gosling and emily blunt attend the berlin premiere of the fall guy at uci luxe mercedes platz on april 19, 2024 in berlin, germany photo by gerald matzkagetty imagespinterest
Gerald Matzka//Getty Images
Gosling e Blunt alla prima berlinese di The Fall Guy

Stando alle prime recensioni del film, action movie con protagonista lo stuntman infortunato Colt Seavers (Gosling) e la sua ex nonché regista Jody Moreno (Blunt), l'accoppiata tra i due attori è più che vincente. E anche se entrambi sono innamoratissimi dei rispettivi partner - lui della moglie Eva Mendes e lei del marito John Krasinski - la loro sintonia è destinata a portare lontano un film che è già stato definito a più riprese "istant cult", punto di riferimento cinematografico di un genere destinato ad appassionare ogni fascia d'età.

Il regista del film, Leitch, è stato uno dei più famosi stuntman di Hollywood, per anni controfigura di Brad Pitt. Diventato regista, ha già diretto diversi film d'azione tra cui Deadpool 2 e ha deciso di coinvolgere Ryan Gosling (anche come produttore) grazie alla sua innata capacità di prestare corpo e voce a personaggi ironici, che si prendono in giro, capaci di ridere non solo degli altri ma soprattutto di sé. Proprio come Ken in Barbie. Blunt, proprio come il collega, è uno dei nomi di punta di Hollywood, forte di un recente Oscar per Oppeheimer e di una carriera ormai ventennale giocata su ruoli altrettanto versatili, tra commedie e film drammatici. La combo dei due pare essere il vero piatto forte del cinema del 2024. Correre in sala per ammirarli insieme per credere.

youtubeView full post on Youtube