Un mito vero, Postalmarket. Un appiglio fashion indispensabile per la generazione di nonne e zie che lo usavano come guardaroba analogico, tutto da sfogliare, per scegliere i look da indossare stagione dopo stagione. E anche i Millennials ricordano ancora i servizi fotografici, gli abiti, gli oggetti per uso domestico che, tra le pagine di questa rivista rivedono abitudini di consumo ormai superate, ma non per questo meno nostalgiche ed emotivamente coinvolgenti, come solo i ricordi dell'infanzia sanno essere.

Oggi Postalmarket torna in edicola dal 23 ottobre 2021. Lo fa con una versione nuova e un e-commerce a supporto di ciò che, una volta, era un modello virtuoso di vendita per corrispondenza: si ordinava via posta, si pagava alla consegna, si ricevevano a casa i prodotti acquistati. Un po' come facciamo oggi con lo shopping online, solo in versione vintage. Diletta Leotta è sulla cover del primo numero che è stato trainato da una campagna promozionale ad agosto 2021: 10 mila copie, che sono andate subito a ruba.

la cover del primo numero del nuovo postalmarket 2021pinterest
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La cover del primo numero di Postalmarket con Diletta Leotta.

Di questo nuovo Postalmarket, Diletta Leotta ha detto che per lei è una bellissima operazione di amarcord editoriale. Romantica, soprattutto. Perché l'esperienza di sfogliare le pagine del catalogo, per la generazione dei nostri nonni e dei nostri genitori fino ai primi anni 2000, era forse ancor più interessante e stimolante dell'acquisto in sé. In una dichiarazione su questa operazione nostalgia, Diletta ha svelato quale sarà il suo primo acquisto.

“Mio padre mi racconta che comprava i pigiami su Postalmarket quindi il primo acquisto che farò sarà quello. Mi sembrerà di rivivere i momenti del passato della mia famiglia, una sorta di amarcord”

E sulla sua partecipazione al progetto, Diletta Leotta ha detto a Cosmo.it:

"Ho deciso di aderire al progetto perché un'iniziativa come questa va supportata, in tutti i modi. Postalmarket oggi può diventare una piattaforma italiana leader nell'e-commerce. Ai tempi il catalogo è stato una sorta di precursore degli e-shop di oggi. Quindi, è stato molto facile dire di sì: rispecchia i valori dell’innovazione italiana dei quali vado orgogliosa”

Il nuovo Postalmarket ha coinvolto 180 brand italiani in ambito abbigliamento e accessori, intimo, bellezza, cura del corpo, cibo e bevande e, infine, tempo libero. Il 23 ottobre arriveranno in edicola 18 mila copie del nuovo catalogo tutte da sfogliare, aggiornato alle esigenze di consumo di oggi anche grazie al supporto del canale digitale già attivo, ma con quel sapore vintage che ha lasciato nel cuore dei fan - anche quelli più giovani - un ricordo indelebile. Sarà una lettura, più che un'esperienza d'acquisto, con interviste e approfondimenti su vari temi, cover star amatissime proprio com'era un tempo: sulle copertine del Postalmarket si avvicendavano i volti di attrici e celeb famose del panorama dello spettacolo italiano e il progetto editoriale, curato da un punto di vista grafico e dei contenuti, piaceva anche e soprattutto per la sua bellezza estetica.

Le aziende coinvolte in questo rilancio sono tutte italiane, marchi di famiglia che tramandano da diverse generazione il loro amore per l'artigianalità. Quota importante anche per gli imprenditori under 40 e per brand italiani importanti e conosciuti: tutti hanno deciso di partecipare a questa bellissima operazione nostalgia (con quel tocco in più).