Sono esattamente le 10:00 del mattino quando suona la campanella della settimana della moda francese e va in scena Coming of age, la collezione presentata da Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer per la prossima stagione fall winter 2022/2023. Per prima cosa la coppia di designer alla guida di Coperni, insieme anche nella vita, dedica la sfilata alle loro collaboratrici in Ucraina. «The amazing ladies of Cup Est srl are great collaborators, who helped realis our vision of what contemporary tailoring can be. Our thoughts are with them», dichiara la scritta apparsa su Instagram poche ore prima della performance parigina.

instagramView full post on Instagram

Ogni cosa in passerella proietta chi la guarda all'anno della maturità e all'ultima puntata di Euphoria, mentre c'è chi cita Teenage Dream di Katy Perry. Quella che ci viene presentata da Coperni, nella quarta giornata dedicata alla moda di Parigi, è l'ultima evoluzione della tendenza Y2K: probabilmente la più «instagrammabile» di sempre, tra una borsa Swipe e l'altra, tra capispalla à la fourrure e svolazzanti abiti lingerie, tra uniformi de-constructed e minigonne cortissime, parigine e stivali anni in palette Duemila. Rappresentante di classe, in una sfilata adibita a verifica di sartorialità matematica, è Lila Moss in mini dress color acquamarina.

Il vestito corto di Lila Moss alla sfilata Coperni autunno inverno 2022/2023 è in tendenza anni Duemila

vestito corto autunno inverno 2022 2023 abito mini lila moss sfilata copernipinterest
Salvatore Dragone//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Accade allora che una giovanissima Lila Moss illumina la scena: per lei Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer scelgono una mise iper-femminile e avvincente che parla direttamente alla Generazione Z. Nata nel 2002 sotto il segno della Vergine, la modella statunitense si riconferma una perfetta interprete della collezione mentre espone un abito celeste in lunghezza super mini che scopre il corpo inaspettatamente en face e alla fine delle maniche. Per completare la prova, Lila indossa scarpe glitter firmate adidas.