Nensi Dojaka è stata la rivelazione del periodo post-pandemia. Vincitrice in carica del LVMH Prize, la designer albanese based a Londra continua a sorprendere mente contribuisce a cambiare il mondo (della moda) con reference anni Novanta, trasparenze intrecciate e lingerie destrutturate. Il risultato è un'attitude seducente, sensuale e self-confident che risulta rappresentata ad arte e che si è riconfermata la tendenza-chiave della nostra epoca durante l'ultima sfilata, tra eleganza, inclusione e sperimentazione. Intanto, nella capitale della moda italiana come in quella britannica è nata una nuova stella: grazie alla parte di Ludovica nella serie Baby, Alice Pagani è diventata un'icona. Un'icona che in un'occasione speciale veste Nensi Dojaka e promette di riscrivere le regole di bellezza nel sistema.

vestito corto primavera 2022 abito nero alice paganipinterest
Instagram / @styleheroine

Mentre la settimana della moda milanese volge al termine, il 27 del mese maison Bulgari in collaborazione con Vogue decide di festeggiare premiando il talento delle donne pioniere della moda, del cinema, dell'arte: ospite d'eccezione, l'attrice di Non mi uccidere testimonial di Armani Alice Pagani. Per l'occasione ufficiale, Alice ha indossato una mise-ispirazione (che sale di diritto al primo posto del nostro manuale) dell'archivio Missoni sotto consiglio dello stylist Riccardo Maria Chiacchio, che ha creato anche l'impressionismo del libro; poco dopo, al fianco di @StyleHeroine che ha pubblicato alcune storie insieme su Instagram, Alice Pagani si è trasformata in little black dress firmato Nensi Dojaka.

Tendenze primavera 2022: il vestito nero di Alice Pagani è l'abito corto che vogliamo tutti

vestito corto primavera 2022 abito nero alice paganipinterest
Instagram / @styleheroine

Profili decisi, disegni asimmetrici, leggerissimi drappeggi: come dimenticarsi i mini abiti che incarnano tutti i nostri desideri? Vestiti come quello di Alice Pagani, neri, semi-trasparenti, cortissimi, sono destinati a diventare iconici, per sempre e soprattutto per i prossimi mesi. Tra tutti, il modello tubino con décolleté strutturato e velo di tulle è il simbolo del periodo estivo. Per abbinarlo e andare incontro al suo destino, Alice Pagani ha indossato con il mini abito nero gioielli in argento, collant con dettaglio-fiore cut out e un paio di pump, lasciando liberi i capelli corvini. Il tutto per andare incontro al suo, al nostro destino e a quello di ogni armadio.