A proposito di (fantastici) abiti mini e dove trovarli, «accorciare l'orlo» quando manca poco al 21 marzo equivale a lanciare un messaggio preciso. Tutto, nel settore, è pronto per abbracciare il cambiamento, specialmente quando questo comprende svelare il corpo inaspettato in accordo con le tendenze spring summer. Un vestito corto ha molti pregi, come risolvere outfit (e drammi) in un colpo solo, e spesso risponde a un unico scopo: farci provare un sentimento, quello di sentirci a nostro agio come se avessimo un potere magico. A dimostrarlo è il volto simbolo della Generazione Z, Lila Moss, che per questo motivo ha indossato un dream dress ipnotico.

instagramView full post on Instagram

Dopo aver preso parte alla London Fashion Week, Lila si sta godendo un po' di meritato riposo: seduta su un divano color oro immerso in un salotto dal gusto rétro, la giovane top model internazionale, che ha raccolto il talento della madre Kate, ha posato con fare sensuale e disinvolto per uno scatto che è stato condiviso il 23 febbraio. Nella caption Lila Moss ha raccontato: «any excuse to dress like a fairy», e il suo abito blu elettrico ci ha ricordato il titolo (e il testo) di un famoso brano italiano, "Ragazza magica".

Moda primavera 2022: il vestito blu di Lila Moss è l'abito corto che ci meritiamo

Il vestito corto con scollo a ventaglio indossato da Lila Moss è un capo d'archivio degli anni Ottanta realizzato in prezioso tessuto crêpe color pervinca che segna il punto vita. (lo stesso modello è in vendita, in rosso, sul sito Annie's Ibiza). Per valorizzarlo, Lila ha scelto di raccogliere i capelli biondo scuro in un elegantissimo raccolto, illuminando il viso con un paio di orecchini pendenti argento. Collant nere velate e scarpe con cinturino en pendant completano il tutto, come a dire che poi, in fondo, un tocco magico ogni tanto ce lo meritiamo.