Si chiamano come il personaggio di un fumetto novecentesco, ma di fanciullesco conservano solo il nome della prima bambina (immaginaria) che le ha indossate: Mary Jane. In linea generale sono delle scarpe in pelle nera con punta arrotondata e tomaia semiaperta, corredata di cinturino alla caviglia. Volendo essere più specifici, questa categoria di calzature è molto più vasta e include innumerevoli rivisitazioni che, in diversi casi, divergono dalla silhouette originale. Quel che rimane invariata, però, è la loro popolarità che nei corsi e ricorsi della moda trova sempre spazio, a prescindere dalla stagione corrente. Anche perché si prestano a qualsivoglia abbinamento: gonne lunghe, midi o mini, ma anche jeans e pantaloni di ogni dimensione, come testimoniano it-girl del calibro di Benedetta Porcaroli, Belén Rodríguez, Kaia Gerber ed Hailey Bieber. Quest'ultima, in particolare, si è distinta per la sua ricca collezione di scarpe Mary Jane a cui pare essersi aggiunto un nuovo modello, forse acquistato (o ricevuto in regalo) in vista della bella stagione. Non solo: a pochi giorni dall'equinozio di primavera, la fondatrice di Rhode Skin ha sfoggiato questa new-entry per rilanciare una delle sue combinazioni del cuore, da segnarsi subito e indossare nelle prossime settimane.

Moda primavera 2024, come abbinare Mary Jane e calzini secondo Hailey Bieber

L'avvistamento risale a venerdì 15 marzo 2024: Hailey Bieber è stata immortalata insieme ad alcune amiche, tra cui Kendall Jenner, all'uscita Sushi Park, noto ristorante giapponese situato a West Hollywood. Per l'occasione l'influencer ha scelto una mise black and white che si caratterizzava per la combo Mary Jane e calzini, questi ultimi portarti arrotolati attorno alle caviglie.

instagramView full post on Instagram

Declinato in lucida pelle nera, il modello di scarpe presentava una silhouette affusolata, arricchita da un tacco basso e spesso e un sottile cinturino a unire le estremità laterali della tomaia. In abbinamento, l'imprenditrice ha puntato su una minigonna nera (senza collant) e una polo bianca, completando il tutto con una giacca bomber in pelle.