Dopo Kylie Jenner, Aurora Ramazzotti e Chanel Totti, anche Hailey Bieber sceglie la manicure di tendenza del 2024. Si chiamano unghie a saponetta, o soap nail, e nell'ultimo periodo hanno fatto innamorare le it-girl, trasformando le loro mani nei delicati strati di schiuma e bollicine che si adagiano sopra il livello dell'acqua in una vasca profumata e accogliente, pensata per un bagno caldo. Già apparsa durante l'inverno, questa manicure soave si riconferma un go-to anche per i prossimi mesi, per unghie primaverili (ma anche estive). A comunicarlo al mondo intero è infatti la guru del beauty moderno (e founder di Rhode), che su Instagram pubblica alcune foto (già) in riva al mare, mentre sfoggia smalti e finish lucidi al sapore di marsiglia.

instagramView full post on Instagram

Manicure primavera 2024, tutto sulle unghie di Hailey Bieber

Quando una determinata scelta beauty (un taglio di capelli, un modo di truccarsi gli occhi, una tonalità particolare di blush o di rossetto) è di tendenza, significa che molto probabilmente sarà facilmente rintracciabile, online e in giro. Questo vuol dire imbattersi nei post su Instagram di modelle e celebrity che la riproducono e, più avanti, accorgersi che la persona seduta al proprio fianco sul tram sfoggia i medesimi dettagli estetici. Le star giocano un ruolo cruciale nella diffusione dei trend, ma non sono tutte uguali. Se una cosa, infatti, viene scelta da Hailey Bieber, questa probabilmente diventerà davvero virale, si troverà davvero sulla pelle (o sulle unghie) di chiunque, e avrà un impatto davvero fondamentale nel decorso della moda di stagione. La top model è infatti tra le figure più influenti del settore, e lo dimostrano costantemente le sue idee di bellezza a tema ciambella glassata. Glazed donut nail, glazed skin e strawberry lip sono solo alcune di loro che, diffusissime negli ultimi anni, hanno rivoluzionato l'intero settore. Se anche Bieber, allora, riproduce le unghie a saponetta, mancherà pochissimo al loro divenire il trend dell'anno.

Gli smalti da avere per replicare le unghie a saponetta di Hailey Bieber

Facili e veloci da realizzare, le unghie a saponetta di Hailey Bieber si realizzano con uno smalto rosa o trasparente dal sottotono rosato: potete scegliere fra questi scelti da Cosmopolitan Italia.

unghie a saponetta
Smalto rosa trasparente

Essence

Acquista ora

Essence
unghie a saponetta
Smalto rosa
KIKO Milano
unghie a saponetta
Smalto effetto naturale
Douglas
unghie a saponetta
Smalto rosa chiaro lucido
Pinalli
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.