C'è un immagine ben precisa nella mente in ognuno di noi quando si pensa ad una saponetta solida disciolta nell'acqua: un colore a metà tra il bianco e il rosa e l'acqua che pian piano diventa cangiante, specchiata, quasi viscosa. A questa immagine si ispira proprio l'ultima tendenza manicure del 2024, decretata direttamente da celeb come Kylie Jenner, Amy Julliette Lefévre, ma anche Aurora Ramazzotti. La stessa tendenza che ha conquistato anche Chanel Totti, giovane influencer e primogenita dell'ex coppia cult Ilary Blasy e Francesco Totti, che in alcune storie di Instagram condivise durante gli ultimi giorni del mese di gennaio ha pubblicato una foto della sua nuova nail art ispirata proprio al trend delle soap nail, firmate ancora una volta da La boss delle unghie, conosciuta sui social come @ilary_nailsboss. Con questa manicure Chanel Totti conferma ancora una volta la volontà di optare per unghie nude e semplici, evitando colori accesi o ricostruzioni XXL. In fin dei conti la giovane influencer sembra sia stata a sua volta stata influenzata dalla tendenza Clean girl nail, le unghie al naturale amate dalle star nei mesi trascorsi. Le soap nails confermano così lo sviluppo contemporaneo di quel filone della bellezza sempre più a contatto con il reale e con il naturale che vede emergere con sempre maggiore forza la tendenza make-up-no make-up e capelli al naturale.

chanel totti news unghie soap nails 2024pinterest
@_chaneltotti//Instagram

Unghie inverno 2024, tutto sulle soap nail di Chanel Totti

Le soap nail sono unghie perfettamente curate che sembrano uscite da un ammollo in acqua e sapone delicato. La loro caratteristica è infatti quella di avere un effetto finale molto lucido al punto da ricordare l'acqua. Il colore invece verte sui toni del rosa pastello che aiuta ad intensificare il colore naturale delle unghie. L'immagine che queste unghie restituiscono è comunque una sensazione di pulito, fresco e di delicatezza. Sono unghie molto semplici da realizzare ma anche molto eleganti. Non è un caso, infatti, se in genere questa nail art è accompagnata da unghie corte, così come mostrato da Chanel Totti. In particolare, Chanel punta su un taglio corto dalla forma arrotondata. Per realizzarla è necessario utilizzare uno smalto effetto gel trasparente ma dal sottotono rosato e applicarlo in modo uniforme su tutte le unghie con 2/3 passate in modo da ottenere un risultato pieno e ben definito. Un risultato ancora più ottimale si può ottenere prediligendo la tecnica del semipermanente per esaltare la sensazione "wet" delle unghie.

Gli smalti rosa più belli da comprare per riprodurre le soap nail di Chanel Totti

Cosmopolitan Italia ha così fatto qui di seguito una selezione degli smalti più adatti a riprodurre le unghie effetto saponetta come quelle viste su Chanel Totti.

Smalto per unghie Nail Glow
Dior Smalto per unghie Nail Glow
29 € su douglas.it
  Smalto per unghie Flash ortensia
MANUCURIST Smalto per unghie Flash ortensia
Smalto per unghie n238
Diego Della Palma Smalto per unghie n238
 NAIL POLISH rosa chiaro
WYCON cosmetics NAIL POLISH rosa chiaro