Con una storia su Instagram Chanel Totti riporta in auge la coda alta. Classe 2007, la figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi ha pubblicato un selfie in bianco nero dove mostra una coda alta tirata all'indietro. La stessa acconciatura che – come testimoniano i contenuti pubblicati nei suoi profili social – ha sfoggiato anche durante la festa di compleanno di diciotto anni di suo fratello Cristian, primogenito della coppia vip. La coda alta realizzata dalla teen-influencer romana rispecchia un probabile cambio di rotta del suo stile. Chanel Totti ha infatti recentemente optato per delle unghie nude, corte e quadrate. Un scelta molto diversa rispetto alle ricostruzioni unghie XXL a cui aveva abituato il suo pubblico. Virare verso uno stile più semplice e sofisticato, sembra sia una scelta confermata anche dalle ultime acconciature che ha mostrato sui social. Oltre alla coda alta, Chanel Totti ha puntato sempre di più su messy bun e half bun, lasciando da parte invece lunghi capelli mossi.

la coda alta di chanel tottipinterest
@_chaneltotti//Instagram

Tendenze acconciature inverno 2023, ecco come riprodurre la coda alta di Chanel Totti

La coda alta e con i capelli tirati all'indietro conferisce subito un aspetto sofisticato ed elegante. Si tratta di un'acconciatura sempre attuale e versatile, da sfoggiare tutti i giorni sia per le occasioni casual sia per quelle più eleganti. Un effetto che – non a caso – Chanel Totti ha voluto evidenziare con un dolcevita aderente che valorizza la forma del viso e un set di orecchini essenziali con cerchietti e punti luce. Realizzarla è molto semplice. Come prima cosa è necessario districare bene i capelli e rimuovere ogni nodo, in secondo luogo la chioma va pattinata all'indietro partendo dalla sezione superiore della testa fino a quella inferiore per poi racchiuderla in un elastico sottile ma resistente. Per un risultato ordinato e impeccabile, l'ultimo step può prevedere l'utilizzo di un pettine con setole fitte che aiuta a disciplinare i baby hair.

I prodotti per realizzare al meglio un hairstyling come quello di Chanel Totti

Di seguito una selezione di Cosmopolitan Italia di alcuni prodotti utili per realizzare la coda alta di tendenza per l'inverno 2023, come quella mostrata da Chanel Totti.

 Elastici per capelli sottili, Heliums
Elastici per capelli sottili, Heliums
8 € su Amazon
Strumento per treccia e coda, Sularpek
Strumento per treccia e coda, Sularpek
Set di 3 Pettini per acconciature, Sularpek
sularpek Set di 3 Pettini per acconciature, Sularpek