Vai al contenuto

Secondo le celeb, il caschetto è il taglio della primavera 2024

Lungo o corto, spettinato o dal lucente effetto bagnato, il bob cut è tornato in tendenza. Garantiscono Gigi Hadid, Zendaya e molte altre

Di
preview for Capelli a caschetto, secondo Chiara Ferragni

Durante la primavera 2024 non si potrà fare a meno del caschetto: non importa se lungo alle spalle, o cortissimo, per incorniciare il volto, il capello corto si conferma tendenza. L'ultima celebrity a scegliere il taglio di capelli dalla lunghezza XS è Gigi Hadid, modella e fondatrice del brand Guest In Residence, che ha raccontato il momento del "cut" sul suo profilo Instagram, ma non è la sola ad aver optato per un look più pratico e versatile: ovunque si guardi, dai red carpet alle sfilate, passando per i selfie al naturale, le star preferiscono infatti l'hairlook corto. Sembra non esserci una linea guida generale, la libertà nello styling del capello resta l'elemento di massima distinzione. Ecco quindi che si aprono possibilità infinite: effetto wet, messy spettinato, o quello con le flipped end, iconico look Anni '60 della stella del cinema italiano Sophia Loren. Stare lontano dal caschetto è impossibile, può essere declinato su qualsiasi chioma, quando il capello è riccio acquista un volume pazzesco, se liscio dona a chi lo porta un aspetto sofisticato ed elegante. Funziona anche con le pettinature più articolate perché può essere modellato con gel fissante e accessori gioiello. Quindi l'hair look corto non solo è il vincitore indiscusso della stagione, ma si conferma essere uno dei grandi classici di sempre. Il carrè nasce infatti, nei primi anni del Novecento in Francia e diventa popolare proprio come alternativa al capello lungo, da sempre "simbolo della femminilità", e in generale il Il caschetto corto ha storicamente personificato indipendenza ed emancipazione (sulla scia del famoso taglio alla garçonne). Ora che è tornato in tendenza, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni dei migliori hairlook con caschetto delle celebrity da cui prendere ispirazione per le prossime acconciature del 2024.


Leggi anche...

I tagli di capelli con frangia da provare nel 2024 secondo le sfilate
Come indossare i capelli corti secondo le sfilate moda 2024
I colori di capelli delle celeb in tendenza questa primavera
I nuovi capelli corti di Belén Rodríguez sono un'ispirazione estiva

Il caschetto messy di Gigi Hadid

instagramView full post on Instagram

Il caschetto della modella è biondissimo, spettinato e libero. Il taglio è perfetto per l'arrivo della primavera perché leggero e mosso, facile da asciugare e sempre voluminoso.

Il caschetto con onde morbide di Zendaya

Per questa stagione, l'attrice ha scelto una piega morbida e ondulata, con riga laterale. Il taglio ci ricorda il caschetto anni 50 dell'indimenticabile Marilyn Monroe.

Il wet look di Sydney Sweeney

Durante il red carpet per il suo ultimo film Immaculate, l'attrice americana ha mostrato un nuovo styling. L'effetto bagnato è il più pratico e facile da ottenere. Potrebbe diventare il must-have di primavera?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il caschetto rétro di Simona Tabasco

Anche l'attrice italiana Simona Tabasco celebra il taglio corto, ma sta volta con un tocco di stile in più: le punte all'insù, ispirate agli Anni '60, stanno tornando.

Il caschetto lungo di Chiara Ferragni

L'influencer sta lasciando crescere il taglio presentato a sorpresa a Sanremo 2023? Questa versione del caschetto lungo resta l'alternativa perfetta per chi vuole i capelli corti senza rinunciare alla possibilità di legarli.

Il caschetto extra corto di Taylor Russell

L'attrice e fidanzata del cantante Harry Styles, continua a preferire il caschetto dalle vibes retrò, sofisticato e seducente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il caschetto scalato di Florence Pugh

L'attrice di Dune 2, da sempre fedele al taglio corto (se non cortissimo), mantiene un color biondo chiaro, ma ondulato e leggermente spettinato.

Il caschetto con piega naturale di Hailey Bieber

La moglie di Justin Bieber è la trend setter per eccellenza, e anche sulle tendenze capelli stabilisce lei le regole. Il caschetto pari di Hailey è effortless e celebra la bellezza naturale del capello, senza trattamenti.

Hair Cut

london, england april 17 rihanna attends the fenty x puma creeper phatty earth tone launch party at tobacco dock on april 17, 2024 in london, england photo by stuart c wilsongetty images

Sul biondo in sfumatura crema chantilly

tagli capelli uomo 2024 mollettine tony f

Solo amore per le mollettine Miu Miu di Tony Effe

come fare chignon celeb capelli primavera estate 2024

I nostri tutorial TikTok preferiti per lo chignon

capelli afro

«Con i miei capelli ho un rapporto d'amore e odio»

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito