Da sempre destinazione esclusiva e alla moda, Cortina si conferma ancora una volta la Regina delle Dolomiti. Durante il ponte dell'Immacolata, si terrà infatti la tredicesima edizione del Cortina Fashion Weekend, tre giorni dedicati allo stile circondati dalla meravigliosa cornice delle montagne innevate. Organizzata da Cortina for Us, la kermesse prenderà il via giovedì 7 dicembre in piazza Angelo Dibona, alla presenza del sindaco di Cortina D'Ampezzo Gianluca Lorenzi e del presidente di Cortina For Us Franco Sovilla. Il taglio del nastro sarà seguito da uno spettacolo di musica e danze al femminile sul palco della Conchiglia, curato dalla Drum Dance Women Company di Mario Zimei.

Al centro degli appuntamenti, ci sarà l'esclusivo party di Fendi che, all'interno del multibrand Franz Kraler, presenterà la sua Winter Holiday Capsule, con un evento dedicato alle iconiche Peekaboo e Baguette. Per l'occasione, le vetrine della storica boutique si trasformeranno in un cielo stellato dedicato al tema della collezione Fendi Holiday, con stelle geometriche e una palette argento, blu e bianca che metterà in risalto l'iconico logo della Maison romana. A seguire, ci si sposterà allo chalet rifugio Ria De Saco per una cena stellata firmata da Graziano Prest, accompagnata da una performance musicale fino a tarda notte. La CFW si trasformerà poi nell'occasione per svelare i nuovi avveniristici pop-up store di Moncler e Ferragamo, con le rispettive collezioni après-ski. Protagonista del weekend anche Louis Vuitton, che presenterà il Cabinet of Wonders, una selezione di creazioni uniche per le feste per rendere omaggio alla craftmanship emblema del savoir-faire della maison.

franz kraler boutiquepinterest
Franz Kraler

Altri momenti degni di nota includono l'appuntamento di venerdì 8 dicembre in piazza Angelo Dibona, durante il quale sarà reso noto il calendario di tutti i grandi eventi invernali e illustrata la partnership tra Dolomiti Bellunesi e la Nazionale Italiana Curling in collaborazione con Fondazione Cortina, seguito da "L'Aperitivo in Rosa" offerto dalla Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi. Per gli appassionati di sport, da non perdere poi l'apertura degli impianti di Tofane, in Faloria, alle 5 Torri, con Cortina Skiworld, per inaugurare ufficialmente la stagione sciistica.

Anche l'Hotel de La Poste giocherà un ruolo da protagonista durante il weekend all'insegna della moda, cominciando il 7 dicembre con una sfilata dedicata al tabarro reinterpretato da artisti emergenti. Il giorno seguente partirà ufficialmente la collaborazione tra l'albergo e Radio Cecchetto, la nuova emittente radiofonica di Claudio Cecchetto da ascoltare in Dab e via web, che ogni venerdì della stagione invernale trasmetterà con Riccardo Piermattei proprio dal de la Poste. Il calendario si chiuderà poi sabato 9 dicembre con una serata dedicata al Cortina Mountain Gin, nel quale si potrà assaporare una specialissima limited edition dedicata a Carlo e Enrico Vanzina, autori e registi del film Vacanze di Natale ’83, che quest'anno celebra i 40 anni dall'uscita.

DaMarie Claire IT