Sullo sfondo della struttura industriale dell'Ex Macello di Milano è andata in scena la Special Collection Blanco Dolce&Gabbana, dove musica e moda hanno firmato il loro connubio mentre 87 modelle e modelli sfilavano in passerella. La Milano Fashion Week chiude le porte con questo evento per molti inaspettato, mentre per il giovane cantante di Innamorato si apre un nuovo capitolo: dopo i concerti negli stadi di quest'estate a Roma e Milano, sempre vestito dai due stilisti della maison, Blanco ha accolto l'invito di Domenico Dolce e Stefano Gabbana a collaborare per una capsule che fosse tutta sua. L'universo estetico di Riccardo Fabbriconi si è unito, così, al Dna della casa di moda, dando vita a una linea rigorosamente total white, ad eccezione di pochi capi che vanno dal beige al grigio chiaro, e pochi neri, con stampe ispirate interamente ai tatuaggi dell'artista.

instagramView full post on Instagram

Nella cornice dell'antico edificio fantasma, Blanco ha aperto la serata accompagnato da Michelangelo, il suo fedelissimo produttore e amico, cantando con indosso alcuni capi della collezione, tra cui il passamontagna bianco in lycra, il piumino e i pantaloni cargo. L'artista si è esibito sulle note de “L’ isola delle rose” e “Ancora, Ancora, Ancora”, remixate in una nuova versione, con cui il giovanissimo talento ha rotto il ghiaccio. Poi l'atteso momento della sfilata dove modelle e modelli, dopo aver percorso la passerella, invece di tornare nel backstage si sono posizionati tutti sulla scalinata da cui Blanco è sceso per eseguire gli ultimi brani, con “Notti In Bianco” a “Finché Non Mi Seppelliscono”, fino agli emozionanti saluti con l’intensa “Innamorato” sotto un cielo di fiocchi di neve.

Arriva subito il ringraziamento social di Blanco a Dolce e Gabbana con un post Instagram: «Gli angeli sono liberi, Non hanno più catene, volano. La collezione ora è vostra e del mondo. 🌏💫 Sono felice perché la moda è un canale nuovo per esprimere la mia arte. Questa collezione gigante insieme a @dolcegabbana è incredibile. Sono felice spero anche voi 💫». Un viaggio nel mezzo di una notte d'inverno, nel colore della purezza, tra gli angeli del Ladro di Fiori che ancora una volta è stato capace di stupire tutti con un progetto inaspettato, in attesa del nuovo album.