Il Festival del cinema di Venezia 2019 è ufficialmente entrato nel vivo e lo confessiamo, siamo già nel loop dei red carpet che aprono ogni première. Quello di Alessandra Mastronardi che ha inaugurato la Mostra nei panni di madrina (con accanto il suo supporter numero uno, il fidanzato Ross McCall) è un tripudio di giochi di luce: per dare il via ufficialmente alla kermesse Alessandra ha indossato un total look di Armani Privé in tulle nero e pois lamé, con un inserto di perle e cristalli e scollo importante. Risultato: WOW.

Il look di Alessandra Mastronardi con il vestito Armani Privé

Opening Ceremony 76th Venice Film Festivalpinterest
Elisabetta A. Villa//Getty Images

Serata di gala chiama raccolto: il caschetto perfetto di Alessandra Mastronardi per il suo primo red carpet da madrina è diventato uno chignon basso e strutturato, perfetto per far risaltare gli orecchini di Armani Privé e il make up smokey, tutto giocato sui toni del black.

"La Vérité" (The Truth) And Opening Ceremony Red Carpet Arrivals - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Maria Moratti//Getty Images

Alessandra nei panni di madrina del Festival del Cinema di Venezia ci piace perché è genuina, emozionata e felice: il discorso con cui ha aperto la Mostra è un racconto sulle prime volte che si è intrecciato alle emozioni che regala cinema e "alla magia veneziana", come ha definito l'atmosfera del Lido. L'abito in tulle di Armani Privé scelto per questo esordio che, a tutti gli effetti, è una prima volta per Alessandra gioca sul taglio a sirena che si muove libero e ampio sul finale, sul gioco di luce creato dalle perle e dai cristalli e sullo scollo strutturato.

"La Vérité" (The Truth) Premiere, Opening Ceremony 76th Venice Film Festivalpinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images

E quel sorriso? Sarà la vicinanza del suo Ross McCall, la felicità di ritrovarsi su un palco così importante circondata da mostri sacri del cinema ma il primo look di Alessandra Mastronardi a Venezia 76 risplende ancora di più.

Nei prossimi giorni le scelte di look di Alessandra Marstronardi per gli eventi della Mostra ricadranno ancora sul Made in Italy, con qualche incursione delle maison francese (Chanel, maybe?). Non vediamo l'ora di vedere il mix chic&easy per il giorno ed eleganza pura per la sera che sceglierà per celebrare la sua prima volta più importante di tutte.