I capelli di Alessandra Mastronardi a Venezia ci hanno fatto innamorare dello chignon come must have dei capelli 2019. Perdutamente innamorate. Vederla calcare il red carpet del Festival di Venezia 79 con il lungo abito nero, scollo all'americana e chignon ci ha fatto sognare. Per noi Alessandra Mastronardi a Venezia nell'ultima sera durante la cerimonia di chiusura era divina.

preview for Alessandra Mastronardi look e capelli da regina a Venezia

Madrina del Festival di Venezia 76, Alessandra Mastronardi è stata una padrona di casa impeccabile, charm, eleganza nei modi e nel look l'hanno fatta entrare definitivamente nei nostri cuori. Con il suo fidanzato Ross McCall, più grande di lei e sempre molto discreto, è riuscita a farci pensare che sono la coppia più bella del cinema italiano. Non solo abiti, i capelli di Alessandra Mastronardi sono stati protagonisti di questa Venezia così glamour. Abbiamo già parlato del colore di capelli castano di Alessandra, perfetto da replicare in questo ritorno di autunno 2019. Ma vogliamo parlare anche della sua acconciatura, l'ultima sfoggiata sul red carpet: lo chignon.

Closing Ceremony Red Carpet - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
I capelli di Alessandra Mastronardi a Venezia ci hanno fatto innamorare dello chignon.

Un meraviglioso chignon alto che entra a far parte delle acconciature semplici da sfoggiare questo inverno. Mentre sul red carpet di Venezia Alessandra Mastronardi l'ha portato ordinato, tu puoi fare come lei e sfoggiare uno chignon elegante a una cerimonia e ricreare lo chignon disordinato per la vita di tutti giorni, tra università, lavoro, cinema, shopping.

Come rendere lo chignon il TOP dei capelli 2019? Con gli accessori e il look giusto. Abbina un paio di orecchini a cerchio e scegli un abito o una maglia collo alto: così metti in risalto i capelli, l'acconciatura e la parte alta della testa.

Closing Ceremony Red Carpet - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Vittorio Zunino Celotto//Getty Images
Capelli 2019 in primo piano come Alessandra Mastronardi a Venezia: orecchini e abito a collo alto mettono in risalto lo chignon.

Per creare lo chignon che Alessandra Mastronardi ha sfoggiato al Festival di Venezia non servono tanti strumenti per fare i capelli, ma pochi tools e giusti: dai volume ai capelli con shampoo e balsamo, rendili morbidi e lucenti con una maschera, pettina i capelli e se vuoi un effetto ancora più ordinato, passa la piastra sui capelli in modo veloce (se invece vuoi uno chignon disordinato non usare la piastra e lascia i capelli naturali). Fai la coda e lo chignon. Per mantenere la regina delle acconciature semplici passa un velo di lacca leggera.

Closing Ceremony Red Carpet - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Vittorio Zunino Celotto//Getty Images
Visto da dietro lo chignon di Alessandra Mastronarci ci convince ancora di più che è il top dei capelli autunno 2019.

L'autunno si prospetta una stagione piena di glamour se anche tu sfoggerai lo chignon di Alessandra Mastronardi. Il red carpet di Venezia è sempre un'ottima ispirazione quando si tratta di capelli, e anche per questi capelli 2019 abbiamo trovato la nostra inspo!

Closing Ceremony Red Carpet - The 76th Venice Film Festivalpinterest
Elisabetta A. Villa//Getty Images
I capelli hanno caratterizzato il look di Alessandra Mastronardi a Venezia e per lo chignon sale l’hype tra le tendenze capelli 2019.