Primo weekend imperdibile per il Coachella Valley Music and Arts Festival 2024 che ogni anno si svolge nei due weekend centrali di aprile all’Empire Polo Club di Indio e prosegue dal 19 al 21. La California accoglie il Festival più atteso che riunisce i grandi nomi della musica, attirando curiosi, appassionati, influencer e pubblico da ogni parte del mondo. È la ventiquattresima edizione e in cartellone passano i nomi più amati del momento, da Lana Del Rey a Doja Cat, passando anche per grandi reunion Anni ’90 come quella dei No Doubt.

Ecco che cosa è successo nei primi tre giorni.

Lana del Rey e Billie Eilish insieme

La cantautrice di "Brooklyn Baby" ha voluto sul palco Billie per cantare “Ocean Eyes” e “Video games”. Splendide e magnetiche, basterebbe la loro esibizione per decretare il successo di questa edizione.

instagramView full post on Instagram

Tyler, The Creator ce l’ha fatta

Nel 2021 il rapper californiano, dopo la sua prima partecipazione al Festival, aveva dichiarato sui social: «Arriverà il giorno in cui io sarò l’artista principale». Detto fatto, headliner in cartellone nella seconda giornata con tanto di arrivo spettacolare sul palco, sfondato un muro di cartone.

La reunion dei No Doubt

La band di Gwen Stefani riappare riunita sul palco. L’ultima volta era stata nel 2015. Nove anni dopo si ritrovano a cantare per 75 minuti di live lasciando che i ricordi scorrano tra le generazioni con il loro inno “Don’t Speak”.

Olivia Rodrigo ospite a sorpresa

La cantautrice americana sale sul palco per cantare con i No Doubt. Opsite non annunciata, con maglietta “I love ND”, è stata acclamata dal pubblico ma soprattutto ringraziata dalla leader della band, felice di averla sul palco con sé.

Altra sorpresa con Willow

La figlia di Will Smith che già l’anno scorso si era esibita all’interno del Festival è salita sul palco con Jon Batiste.

Il ritorno dei Blur

La band di Damon Albarn torna al Coachella dopo 11 anni e dimostra la stessa carica di energia. Il leader era già tornato da solo e con il suo side project Gorillaz, ma la partecipazione viene vissuta come uno dei grandi ritorni di questa edizione. Durante l’esibizione anche “Girls & Boys”, “Song 2” e i brani del loro ultimo album The Narcissist.

La prima volta di Raye

La cantautrice dei record degli ultimi Brits Awards, con sette statuette tra cui quella di songwriter of the year fa il suo esordio al Festival e non nasconde l’entusiasmo. Sarà in Italia per la prima volta il 14 luglio a Umbria Jazz.