Il nuovo album di Beyoncé, Cowboy Carter, dopo essere stato fortemente criticato perché appartenente al genere country, è tornato nuovamente a far discutere il pubblico ma questa volta per un motivo diverso. I fan di Beyoncé infatti hanno iniziato a lamentarsi su social e sui forum, indignati per la mancanza di alcune tracce nei CD e nei vinili, presenti invece nell’album digitale composto da un totale di 27 brani.

Ben cinque sono le canzoni assenti nelle versioni fisiche di Cowboy Carter uscito questo 29 marzo: “Ya Ya”, “Spaghettii”, “The Linda Martell Show”, “Oh Louisiana” e "Flamenco". Nei CD preordinati, inoltre, avrebbe dovuto esserci una traccia aggiuntiva, oltre alle cinque sopracitate, ma in realtà la canzone bonus sembrerebbe solo “Flamenco”.

instagramView full post on Instagram



L'ipotesi più probabile sarebbe quella che Queen B abbia continuato a fare cambiamenti alla tracklist (e non solo) fino all'ultimo minuto. Si pensa, infatti, che i brani siano stati aggiunti dopo che gli album fisici fossero stati stampati e che anche il titolo sia stato frutto di un ripensamento dell'ultimo minuto successivo all'inizio della lavorazione vinile, che nell'artwork riporta la scritta alternativa Act II: Beyoncé.

Tra fan che chiedono il rimborso, pessime recensioni e accesi dibattiti (anche tra gli stessi artisti che la accusano di essere una cosplayer bianca), Beyoncé non si sarebbe ancora espressa in merito alla problematica sorta unicamente in questo suo ottavo disco, che per noi è un'autentica meraviglia, ma su cui fan e critica si stanno dividendo.