In occasione dell’uscita del nuovo disco di Beyoncé, previsto per il 29 marzo, Azealia Banks non ha saputo trattenersi dal dire ancora una volta la sua opinione su regina del pop mondiale. Definita dalla rapper la «cosplayer di una donna bianca», Azealia ha accusato l’artista di rafforzare la falsa retorica secondo cui la musica country sarebbe «una forma d’arte bianca successiva alla Guerra civile e di conseguenza di rafforzare l'idea che non esistano razzismo, segregazione, schiavitù, violenza, furti, massacri, pestilenze, follia del destino manifesto che sono alla base di epiteti come "orgoglioso di essere americano" o "Dio benedica gli usa"».

«Wow, non abbiamo nemmeno provato a fare un piccolo sforzo per un titolo più artistico?», Azealia avrebbe così iniziato il dissing criticando il titolo del nuovo album Cowboy Carter in cui appare il cognome del marito. La realtà però nessuno può conoscerla dato che, in realtà, questo è anche il cognome del più influente gruppo nella storia della musica country.

instagramView full post on Instagram

«La mia speranza è che tra qualche anno la menzione della razza di un artista, in relazione al rilascio di generi musicali, sia irrilevante»: questo è l'augurio che la cantante si fa su Instagram dove decide di scendere più nei dettagli. Beyoncé, nel post in cui ha presentato la copertina del disco, ha tenuto a specificare che questo non sarà un album country, ma sarà «l'album di Beyoncé». L'artista che ha già fornito al suo fedelissimo pubblico una preview del disco facendo recentemente uscire i singoli "Texas hold 'em" e "16 carriages" , non avrebbe ancora risposto alle critiche della rapper.

Chi è Azealia Banks?

Nata nel maggio 1991, Azealia Amanda Banks, è una rapper e cantautrice statunitense diventata famosa grazie al singolo "212" nel 2011, certificato disco di platino nel Regno Unito. L'artista però, oltre che ad essere conosciuta per la sua musica, è conosciuta per aver sempre espresso il suo parere su tematiche politiche e questioni sociali importanti, scontrandosi molte volte con tante celeb. Al centro di diversi dissing, ha dimostrato di non aver paura di dire quello che pensa, esprimendo pareri anche su personaggi molto amati e conosciuti come Lana del Rey, Rhianna e Cardi B.