Anche in fatto di capelli Queen Bey è una regina. Dalle tonalità caramello o dei bronde multidimensionali e ricchi di sfumature, la chioma di Beyoncé, negli anni, ha attraversato magistralmente ogni reame del mondo hair, arrivando a toccare persino l'universo platino e quello frisé. Ricci o lisci, corti o lunghi, con o senza extension: i suoi capelli vengono ammirati dai fan (ma non solo) che vogliono replicarne l'effetto avvolgente. Forse è finalmente qui il momento in cui si potrà attingere alle ricette di bellezza della cantante di Lemonade, per replicare direttamente a casa propria il look setoso della sua chioma abbagliante, o quantomeno a prendersi cura delle proprie lunghezze secondo le sue indicazioni. Abbiamo un sito, un profilo Instagram, un nome, e una data di lancio: la nuova linea di prodotti per capelli di Beyoncé si chiama Cécred e inizierà il suo viaggio nel mondo il 20 febbraio 2024.

News Beyoncé, tutto sulla linea di prodotti per capelli Cécred

instagramView full post on Instagram

A comunicare al mondo il lancio della sua nuova linea haircare è stata il 7 febbraio 2024 la stessa Beyoncé su Instagram con un video teaser che anticipa quello che sarà il progetto a cui l'artista ha lavorato intensamente negli ultimi anni. Nella caption al post si legge «Hair is sacred», i capelli sono sacri, un probabile gioco di parole che ha portato alla scelta del nome del brand: Cécred, infatti, riproduce in modo onomatopeico il significato sacrale che Bey accorda al mondo dei capelli, mentre al posto delle iniziali corrette, viene utilizzata l'ultima sillaba iconica del suo nome.

Già durante la primavera scorsa, via social, la popstar aveva annunciato ai fan l'arrivo imminente di questo progetto. «Quanti di voi sanno che il mio primo lavoro era spazzare i capelli nel salone di mia mamma? Le Destiny's Child – iconico gruppo femminile R&B di cui faceva parte Beyoncé negli Anni '90 (nda) – hanno incominciato a esibirsi proprio lì, per i suoi clienti, mentre questi si facevano fare i capelli. Nel suo salone ho incontrato tante donne e imprenditrici diverse. Ho visto in prima persona come i modi in cui coltiviamo e celebriamo i capelli possono avere un impatto diretto sulle nostre anime. Ho visto mia mamma guarire e essere al servizio di tantissime donne. Avendo imparato così tanto nel mio viaggio nel campo dei capelli, ho sempre sognato di portare avanti la sua eredità, e non vedo l'ora che voi proviate ciò che ho creato». L’attesa è finalmente finita e nel giro di pochi giorni potremo scoprire cosa ha in serbo per noi, e per i nostri capelli, la cantante e diva del pop. Un progetto in continuum con la tradizione femminile della sua famiglia, che l’artista vuole celebrare e portare avanti nel tempo. Forse è proprio per questo che il video di lancio è ambientato in un salone, ma non in uno qualunque: ha infatti lo stesso nome di quello di sua madre, Headlines Hair Salon, negozio che Tina Knowles aprì nel 1990 a Houston (Texas). Nelle immagini, anche un’affettuosa inquadratura-ricordo di Bey bambina, al fianco proprio di sua madre.