Cambio stagione, cambio chioma. Facile a dirsi, meno a farsi. Questo perché la ricerca della nuance perfetta non è semplice come cambiare manicure. Le ispirazioni da star e social sono tante e tutte diverse gettando così nella confusione più totale. Per guidarvi nella scelta, ecco il vademecum definitivo di Cosmopolitan Italia sui colori di capelli più di tendenza per la primavera/estate 2024. Prendete nota prima del prossimo appuntamento in salone.

Colori capelli estate 2024: il butter-blonde

Scelto già da Rihanna e ultimamente anche Lana Del Rey e Dove Cameron, il butter-blonde o "biondo burro" entra di diritto nella lista dei colori di capelli per la primavera-estate 2024. Dopo le nuance icy di Beyoncé, la nuance classica dei classici si riscalda per donare luminosità al viso. Naturale e a bassa manutenzione, easy-chic.

instagramView full post on Instagram

Colori capelli estate 2024: il rosso "ginger"

Speziato ma tenue, il rosso si conferma protagonista di stagione. Dopo l'inspirazione in chiave "wine" di Dua Lipa, la nuance per la primavera si chiama ginger red e riprende l'aspetto dei capelli rossi al naturale, senza effetti speciali. Tempo dunque di schiarire naturalmente la chioma, per sfoggiare un nuovo hair look in vista dei primi raggi estivi.

Colori capelli estate 2024: il castano carbone

Da Emma Stone in Poor Things a Cailee Spaeny, il castano per la primavera estate 2024 va pian piano a scurirsi fino a incontrare il colore-non colore per antonomasia. Nasce così il charcoal-brunette, il marrone tendente al black che conferisce mistero ed eleganza. Il dettaglio? Sfumature neutre e colore pieno, come carbone sulla carta, naturalmente incisivo nella sua opacità.

colori capelli tendenza estate 2024pinterest
@katyperry//Instagram
Dal profilo Intsagram di Katy Perry

Colori capelli estate 2024: il biondo fragola

Con oltre 500 millioni di view su TikTok e un aumento di ricerche del +160%, il biondo fragola è predestinato a diventare il colore di capelli protagonista dell'estate 2024. Un biondo caldo e dorato che sembra incontrare le sfumature rosa delle fragole a cui neanche Margot Robbie ha resistito. Avvistata sul set di un nuovo film in uscita il prossimo anno, la star protagonista di Barbie sembrerebbe essersi concessa un nuovo hair look biondo-fragola. Compreso di frangia netta. Cosa aspettarci di più?

Colori capelli estate 2024: il castano speziato

Abbandonate le tonalità scure invernali, il castano dell'estate 2024 si tinge di riflessi ramati che riscaldano naturalmente il viso. Modulabile con giochi di mélange a seconda delle esigenze, può aggiungere un tocco luminoso anche ad un colore classico. Senza rinunciare alla naturalezza.

Colori capelli estate 2024: la ricrescita è cool

Il ritocco in salone non è più necessario. Le radici a contrasto sono pronte a diventare il dettaglio più di tendenza delle chiome estive. Simbolo di naturalezza e di una bellezza volutamente imperfetta, il laissez-faire tipico della ricrescita è più cool che mai.