Angelina Mango vince la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo con "La Noia". Secondo Geolier, terza Annalisa, quarto Ghali, quinto Geolier.
Il brano scritto con Madame, cumbia messicana contemporanea, conquista il voto finale di radio, stampa e televoto e celebra un anno incredibile della cantautrice figlia d'arte che solo un anno fa entrava nella scuola di Amici di Maria De Filippi e che da lì ha vissuto la sua ascesa tra i nomi del panorama musicale italiano con brani come "Ci pensiamo domani" e "Che t'o dico a fà".

Seconda classificata nella serata delle cover il giorno prima aveva detto in conferenza stampa: «Non posso pensare alla vittoria, né all'Eurovision, ho già vinto entrando in questo cast». Ora è ora di farlo. Si chiude così la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, l'ultima di Amadeus e non resta che aspettare la nomina del nuovo conduttore, sapendo che non sarà facile prendere in mano l'eredità di un direttore artistico che ha saputo rivoluzionare la manifestazione più importante della musica italiana.

La classifica finale:

1 - Angelina Mango
2 - Geolier
3 - Annalisa
4 - Ghali
5 - Irama
6 - Mahmood
7 - Loredana Berté
8 - Il Volo
9 - Alessandra Amoroso
10 - Alfa
11 - Gazzelle
12 - Il Tre
13 - Diodato
14 - Emma
15 - Fiorella Mannoia
16 - The Kolors
17 - Mr. Rain
18 - Santi Francesi
19 - Negramaro
20 - Dargen D'Amico
21 - Ricchi e Poveri
22 - Big Mama
23 - Rose Villain
24 - Clara
25 - Renga Nek
26 - Maninni
27 - La Sad
28 Bnkr44
29 - Sangiovanni
30- Fred De Palma