Il Festival di Sanremo arriva nel mondo. Spotify pubblica la Debut Global, la classifica che tiene conto dei brani usciti in tutto il mondo, USA esclusi. Sette artisti su dieci arrivano dal Festival. Un risultato incredibile, che vede "Tuta Gold" di Mahmood al secondo posto, secondo solo a Kanye West e Ty Dolla $ign. Il brano è anche alla posizione 27 nella Top 50 global e al primo in quella italiana.

"Tuta gold" al secondo posto nel Debut Global Spotify

Scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre - con la presenza alla composizione anche di Francesco Catitti - e prodotta da Madfingerz e Katoo, “TUTA GOLD” è il brano che ben rappresenta il nucleo del nuovo album Nei letti degli altri in uscita venerdì 16 febbraio. Sperimentale, dallo stile baile funk e ritmo club, “TUTA GOLD” è un viaggio tra presente e passato e si sviluppa attraverso i ricordi di un ragazzo che, guardando la luna fuori da una tenda ad un rave, ripensa alla sua adolescenza vissuta in periferia, alle vecchie amicizie e a come sia riuscito a fortificarsi anche grazie alle esperienze dolorose della vita.

instagramView full post on Instagram

Annalisa con "Sinceramente" è al quinto, la vincitrice del Festival Angelina Mango con "La Noia" è al sesto, "Tu No" di Irama al settimo, "Casa mia" di Ghali all’ottavo e "Tutto qui" di Gazzelle al decimo.