Emma torna al Festival di Sanremo dopo averlo vinto, presentato, riaffrontato da ospite e da protagonista. È la sua celebrazione personale di un anno bellissimo che le ha riportato il sorriso, con nuova musica, un tour, l’album Souvenir a raccontare una ripartenza difficile dopo la grave perdita di suo padre. È la celebrazione collettiva con i fan che hanno saputo starle vicino, aspettarla, supportarla. È il suo modo di dire grazie, di ributtarsi in mezzo a loro, ritrovati nei concerti nei club, in un abbraccio a contatto. Tornerà a suonare nei palazzetti, il primo Forum è già annunciato per il prossimo 11 novembre, ma prima di allora, si riparte da qui, un luogo che sa di casa, un luogo che suo papà amava, un palco che mai come quest’anno punta a valorizzare la musica.

a person posing for a picturepinterest
Simone Biavati
Foto Simone Biavati, Styling Lorenzo Posocco, Make-up Mr Daniel, Hair Andre Soriga

Emma Marrone canta “Apnea”, un brano che parla di innamoramento, di farfalle nello stomaco che ti tolgono il respiro, per fartelo ritrovare con gioia, ballando in camera quando nessuno ti vede, ballando insieme quando tutti guardano. Emozione, incontro. Non è stato pensato per il Festival ma che prosegue il viaggio iniziato con il suo ultimo disco che torna nella Souvenir Sanremo Edition il 9 febbraio, con uno spirito più leggero, che fa “respirare” appunto, per lasciarsi andare, mettendoci il cuore.

Emma lo mette sempre: «Quando faccio qualcosa metto sempre davanti a tutto il cuore». Vuole essere sincera, mentre canta, mentre parla. Non ci sono filtri, lo si vede sui suoi social, che cura personalmente e su cui mostra il suo quotidiano e non ha paura di schierarsi quando c’è qualcosa da dire, lo si vede quando la guardi negli occhi e le chiedi di parlare di sé: «È l’unico modo che conosco per stare al mondo, c’è il rischio di ferirsi di più, ma non ho mai pensato ad altre alternative». Di ferite ne ha avute tante, le ha subite, imparando a superarle, o semplicemente imparando a conviverci: «Il giorno in cui ho ricevuto la telefonata che mio papà se ne era andato ho sentito il cuore rompersi in due. Non credo si sia mai ricucito». Eppure continua a battere. Per se stessa, per l’amore che si deve. E per quello che deve ai fan che ogni giorno, in questa settimana sanremese, saranno informati su dove incontrarla attraverso i suoi social. Per vivere insieme cinque giorni incredibili, dove non conta la gara, ma la voglia di far arrivare la sua canzone. Di nuovo felice. E libera.

instagramView full post on Instagram

Cosmopolitan The Place, l'evento a Sanremo 2024

Cosmopolitan The Place rinnova per il secondo anno consecutivo l'amore e la connessione che lega il nostro brand alla musica del momento.

Dal 6 al 10 febbraio l'appuntamento aperto al pubblico è ogni pomeriggio dalle 18 alle 20 alla Gintoneria di piazza Bresca per bere un drink e partecipare al palinsesto di eventi organizzati a scandire l'attesa della gara.

Dj set, incontri con i talent e con i protagonisti della settimana. Tra gli eventi in programma ci saranno, ad esempio, il firmacopie in compagnia di Angelina Mango, protagonista della copertina del numero di Cosmopolitan in edicola dal 2 febbraio. Ma anche un party per ballare e una serata speciale pizza e CocaCola. Un calendario in continuo aggiornamento, ricco e vivace nello stile di Cosmopolitan.